01/01/2013 - 01:00

Concorso di ecodesign "Crazy Time"

Sei un creativo? Vuoi avere visibilità? Partecipa al concorso "Crazy Time", il concorso nazionale a premi per la progettazione di prodotti per il tempo libero ambientalmente sostenibili, alternativi e funzionali rispetto ai tradizionali oggi presenti sul mercato.
Dal punto di vista di Crazy Time per prodotti per il tempo libero si intendono oggetti, accessori e altro utili per: andare in palestra, andare al mare o in montagna, ascoltare la musica, guardare la tv, fare la raccolta differenziata, andare in discoteca, andare in bicicletta, andare al pub, fare attività sportive, andare al cinema, camminare, leggere, giocare, cantare, ballare, dire, fare, baciare, lettera, testamento o qualsiasi altra cosa venga in mente. Il concorso Crazy Time è libero e aperto a tutti senza limitazione di professione e di età. La partecipazione al concorso è gratuita.

La finalità del concorso è di: raccogliere idee di prodotti per il tempo libero alternative e funzionali; favorire la diffusione pubblica di nuove idee e concept di prodotti per il tempo libero innovativi, creativi, in materiale riciclato o bio-plastica e comunque ambientalmente sostenibili; ripensare il design dei prodotti per il tempo libero attuali per un utilizzo più funzionale, anche attingendo ad altre culture e paesi. A partire dal 10 marzo 2011 fino al 15 luglio 2011 accedendo al sito www.crazytime.it sarà possibile consultare le modalità di partecipazione al concorso. Il sito www.crazytime.it sarà costantemente aggiornato con le proposte di idee CRAZY inviate dai partecipanti. Il concorso è promosso da: Comieco    (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica), Cial (Consorzio Imballaggi Alluminio), Novamont spa (Azienda italiana leader nella produzione di bioplastiche ricavate da materie prime rinnovabili di origine agricola Mater-Bi®), BPM    Banca Popolare di Milano, MATREC Banca dati nazionale sui materiali ambientalmente sostenibili.
Tommaso Tautonico
autore