05/05/2024 - 19:38

Comunicazione e Ambiente. Eprcomunicazione punta all'impatto zero

Economia

 

Eprcomunicazione, l'agenzia di comunicazione e relazioni pubbliche specializzata nei temi dell'economia circolare e della sostenibilità ambientale, ha presentato il suo Report d'Impatto e ha comunicato il proprio obiettivo per il 2024: diventare un'organizzazione a zero emissioni.

Eprcomunicazione, crescono fatturato e utile. L’obiettivo: diventare organizzazione a zero impatto ambientale

Eprcomunicazione, crescono fatturato e utile. L’obiettivo: diventare organizzazione a zero impatto ambientale

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, lo scorso 30 aprile, ha comunicato i suoi risultati finanziari 2023.

L'Assemblea dei soci ha approvato la seconda Relazione d’Impatto, confermando per il 2024 l’obiettivo di essere organizzazione a emissioni zero e ha deliberato l’autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie, per un controvalore massimo acquistato pari a Euro 200.000.

“Si è chiuso un anno importante, in cui abbiamo portato a termine la prima rilevante acquisizione, abbiamo ottenuto una forte patrimonializzazione dell’azienda e avviato un profondo processo di managerializzazione e di riorganizzazione aziendale, così come previsto nel documento di ammissione. - ha dichiarato Camillo Ricci, Presidente e CEO di Eprcomunicazione - Ha preso corpo il progetto di dar vita a un grande gruppo di comunicazione completamente integrata, con una forte connotazione digitale e una spiccata attenzione alle tematiche di sostenibilità. Si arricchisce così il nostro portafoglio clienti e si ampliano gli ambiti di consulenza e la gamma di servizi in cui il Gruppo potrà proporsi al mercato. Ora dobbiamo accelerare sul processo di crescita e completare il piano di sviluppo, ma lo facciamo partendo da basi solide e dall’esperienza che abbiamo maturato in questa prima fase di transizione da pmi a società quotata”.

Il Gruppo Eprcomunicazione ha concluso l’esercizio registrando un fatturato consolidato di €9.251.761 (+14,38% rispetto al consolidato proforma del 2022), in particolare grazie al contributo della controllata Justbit, e un utile di esercizio di €140.000 (+197,87% rispetto all’anno precedente).

Il risultato conferma la crescita del ruolo competitivo del Gruppo Eprcomunicazione sul mercato nazionale, rafforzando e implementando la capacità della Società di proseguire e consolidare il percorso strategico di sviluppo attraverso il rafforzamento patrimoniale e finanziario.

Eprcomunicazione

Eprcomunicazione SpA Società Benefit (Euronext Growth Milan: EPRB), è una PMI innovativa certificata B-Corp che offre consulenza e servizi integrati di reputation management e di comunicazione corporate, istituzionale e di prodotto. Nel 2022 Eprcomunicazione ha acquisito la maggioranza di Justbit, digital factory che dal 2011 sviluppa soluzioni dinamiche su coordinate digitali, orbitando intorno alle tecnologie più innovative per raccontare e accompagnare le aziende nella comunicazione e nella trasformazione digitale. Con circa 70 professionisti, Eprcomunicazione e Justbit hanno dato vita a un competence hub unico in Italia per la capacità di offrire soluzioni di comunicazione di stakeholder engagement, integrando approcci tradizionali e nuove tecnologie.

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile
Articoli correlati
  • andrew-neel-cckf4TsHAuw-unsplash
    Leggi
    22/09/2020 - 11:31
    Economia
    La nuova sfida delle aziende: il mercato ecosostenibile

    Riduzione delle emissioni inquinanti, servizi innovativi che siano davvero amici dell'ambiente, e ottimizzazione della logistica e dei trasporti. Sono tutte tematiche che alla base hanno un intento sicuramente nobile, ovvero la salvaguardia del nostro pianeta, unita alla possibilità di creare un...

  • formazione professionale e benessere aziendale
    Leggi
    06/03/2019 - 16:09
    Cultura
    Come si valuta il clima aziendale e perché è importante migliorarlo

    Team building, clima aziendale sereno, ambiente di lavoro positivo sono gli 'ingredienti' di un'azienda di successo che aumentano la produttività di manager e lavoratori dipendenti. ​Un ambiente di lavoro positivo e sereno migliora il benessere dei lavoratori, quindi la produttività e i profitti...

  • Da iGreen Gadgets un'alternativa sostenibile per i progetti di comunicazione
    Leggi
    31/01/2022 - 08:38
    Ambiente
    Da iGreen Gadgets un'alternativa sostenibile per i progetti di comunicazione

    Affiancare l’imprenditoria offrendo un’alternativa sostenibile per i progetti di comunicazione: l’idea di iGreen Gadgets.

  • Economia circolare e capitale umano: la chiave per ripartire
    Leggi
    03/05/2021 - 18:05
    Economia
    Economia circolare e capitale umano: la chiave per ripartire

    “Giovani, quote rosa e sostenibilità. La chiave per far ripartire il nostro Paese e renderlo più competitivo è l’innovazione sostenibile che non può prescindere dalle donne”.  Lo sostiene Olivo Foglieni, a capo del Gruppo FECS, che vanta 350 milioni di fatturato, 400 dipendenti e 7 stabilimenti ...