27/09/2013 - 19:30

Carpooling.it & Bycicle Film Festival insieme per un viaggio green

www.carpooling.it, il più grande network di ridesharing in Italia ed Europa, annuncia la collaborazione con il Bicycle Film Festival, il festival internazionale, che celebra il ciclismo urbano attraverso il cinema, l'arte e la musica.
Per la tappa di Firenze, fra il 26 e il 29 settembre, i tanti visitatori attesi potranno usufruire gratuitamente del servizio di carpooling. Il carpooling, ovvero la condivisione dell'auto da parte di due o più persone che percorrono lo stesso tragitto, promuove un uso più intelligente dell'auto per tutti gli spostamenti di media e lunga percorrenza, e si propone di offrire una forma di trasporto complementare a quelle più tradizionali, come per esempio la bicicletta e il treno. Con più di 5 milioni di utenti registrati e 900.000 offerte di passaggio, carpooling.it offre un'ulteriore opzione di viaggio per tutti coloro che vogliono arrivare al Bicycle Film Festival in modo più economico, ecologico e non da ultimo divertente. Grazie, inoltre,ad un'app carpooling,i fan delle due ruote potranno organizzare il loro carpooling real time durante lo stesso Festival. La collaborazione fra carpooling.it& Bicycle Film Festival si propone di ridurre l'impatto ambientale della manifestazione, ma soprattutto di sensibilizzare tutti i visitatori verso i vantaggi di una mobilità intermodale e sostenibile.

Informazioni su carpooling.it
Carpooling.it è la piattaforma gratuita di carpooling che permette a chi cerca e a chi offre passaggi auto in Italia ed Europa di mettersi facilmente in contatto e viaggiare insieme in modo facile e veloce. Il servizio è disponibile anche in versione mobile ed applicazione iPhone, Android, come anche applicazione facebook. All'insegna del motto "Clicca. Viaggia. Risparmia", il portale promuove una nuova modalità di spostamento, basata sulla condivisione dell'auto da parte di più persone che percorrono lo stesso itinerario. L'obiettivo è risparmiare tempo e costi di viaggio, diminuire la congestione stradale e concorrere così alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica per una mobilità più sostenibile. Con più di 5 milioni di utenti registrati e 900.000 offerte e richieste di viaggio per oltre 5.000 città europee, carpooling.it è la banca dati di carpooling più grande d'Europa. Il portale è attivo con siti dedicati anche in Germania, Austria, Svizzera, Francia, Gran Bretagna, Spagna, Polonia e Grecia.
Marilisa Romagno
autore