01/01/2013 - 01:00

Car pooling

Un'interessante collaborazione tra Drivebook e Motor Show

Tra il “popolo” del Motor Show esplode il carpooling: oltre 277mila i km da effettuare in auto insieme per raggiungere il Salone Internazionale, a seguito di ben 470 passaggi registrati dai visitatori: questa scelta permette all’ambiente di risparmiare 53 tonnellate di CO2.

Si tratta di numeri importanti che si uniscono a un altro dato quanto mai significativo: i 4.200 click registrati sul sito www.motorshow.it/visitatori/servizi-per-il-visitatore/ e che denotano la curiosità e il desiderio di informarsi sulla nuova forma di mobilità sostenibile.

Il merito di questa forte sensibilizzazione a un uso consapevole dell’auto va alla partnership siglata tra Drivebook.com e Motor Show.

Per Drivebook.com questi numeri sono un ottimo risultato – spiegano i titolari del servizio – in quanto dimostrano che il pubblico del Motor Show è sempre più attento a una mobilità che consente di risparmiare in denaro, riducendo il traffico e, nel contempo, aiutare l’ambiente con una riduzione dei gas inquinanti. Noi, inoltre, abbiamo voluto premiare questi passeggeri con uno sconto speciale del 10% su tutto il merchandising del Salone.

La notizia dell’aumento di benzina e gasolio, impostoci dal decreto “Salva Italia” del governo Monti, ci spinge quindi a promuovere con maggior forza il nostro servizio, per evitare ai cittadini costi sempre più esorbitanti per spostarsi in auto. Per questo è necessario crederci e lavorare insieme, non solo durante le fiere come il Motor Show, ma nel quotidiano, per far conoscere il servizio e le grandi opportunità che offre ”.

Ma cos’è esattamente Drivebook.com?

Si tratta della piattaforma di condivisione di veicoli privati tra persone per effettuare insieme un percorso, uno spostamento, sia per viaggi lunghi extra-urbani, sia per cercare e/o offrire un passaggio in città. Il servizio è gratuito e la ricerca è facile, immediata e sicura.

 

Per ulteriori informazioni: www.drivebook.com

Sabino Cannone
autore