29/08/2017 - 10:51

Biciclet-ti-amo: al via il concorso di fotografia indetto da FIAB Ruotalibera Bari

“La bicicletta è vivibilità” è il tema del concorso indetto da FIAB Bari, che ha lo scopo di promuovere l’utilizzo della bicicletta quale mezzo di socializzazione, benessere psico-fisico e conoscenza del proprio territorio
Biciclettiamo
VIVIBILITA'. Avete mai fatto mente locale a quale immagine vi sovviene nel pronunciare questa parola? Fatelo e certamente scoprirete che fra le prime, se non proprio per prima, vi apparirà quella della bicicletta. Perché nulla meglio della bicicletta si lega a tutto quanto insito nella parola vivibilità: rispetto del'ambiente, traffico non congestionato, assenza di inquinamento, senso di libertà, facilità di movimenti e, in definitiva, benessere psico-fisico. Benessere psico-fisico sul quale gran parte ha la socializzazione, la cordialità nei rapporti, l'aiuto reciproco, lo scambio di un saluto anche con chi non conosci, la possibilità di una nuova amicizia ovvero tutto ciò che l'andare in bicicletta automaticamente comporta.

Perciò vogliamo onorare questo mezzo così semplice ma così potente istituendo il concorso fotografico "Biciclet-ti-amo" all'insegna dell'amore che tutti i ciclisti nutrono per la bicicletta.
“La bicicletta è vivibilità” è il tema del concorso, che ha lo scopo di promuovere l’utilizzo della bicicletta quale mezzo di socializzazione, benessere psico-fisico e conoscenza del proprio territorio. Ogni concorrente potrà partecipare con al massimo due fotografie in formato .jpg che dovranno pervenire, entro e non oltre le ore 12.00 del 2 settembre 2017, esclusivamente per via telematica all’indirizzo fiab.bari.foto@gmail.com secondo le modalità indicate nel regolamento disponibile a questo link.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

Marilisa Romagno
autore
Articoli correlati
  • Leggi
    01/01/2013 - 01:00
    Turismo
    ''In bici nel cuore del Salento'' carta cicloturistica del salento in bicicletta

    Venerdì 16 Ottobre 2009 alle ore 19.00, presso la sala "F. Santini" del complesso Museo Biblioteca "L'Alca" di Maglie, l'Associazione cicloattivi Fiab "Il Ciclone" e l'ufficio Biciclette del Comune di Maglie presenteranno la nuova carta cicloturistica.

  • Leggi
    28/04/2014 - 14:30
    Mobilità
    11 maggio: Giornata nazionale della bicicletta e Bimbimbici

    Domenica 11 maggio 2014 oltre 200 città italiane aderiscono all'iniziativa di FIAB per promuovere la mobilità sostenibile tra giovani e giovanissimi. La 15a edizione di "Bimbimbici" nella Giornata Nazionale della Bicicletta. La madrina, Filippa Lagerbäck, pedalerà insieme ai bimbi di Milano. A "...