17/09/2024 - 14:34

Bestway presenta il suo Bilancio di Sostenibilità

Sviluppo sostenibile

 

Bestway, leader mondiale nella produzione di prodotti innovativi e di alta qualità per il tempo libero, ha presentato la nuova edizione del suo Bilancio di Sostenibilità, relativo al triennio 2020-2021-2022, che riflette il lavoro e la dedizione dell’azienda nel rendere sempre più centrale il tema della sostenibilità, attraverso il perseguimento di obiettivi concreti a livello globale, e racconta le sfide che aspettano Bestway nel prossimo futuro.

Bestway presenta il suo Bilancio di Sostenibilità

Il nuovo bilancio conferma l’impegno di Bestway nel proseguire un percorso di innovazione, sviluppo e sostenibilità ambientale

L’azienda, fin dalla sua nascita nel 1994, ha posto al centro della sua strategia lo sviluppo e la produzione di prodotti di qualità, ma anche un percorso continuo di ricerca e innovazione per migliorare continuamente i prodotti, aprendo nuovi segmenti di mercato e offrendo nuove ispirazioni ai consumatori per vivere al meglio il proprio tempo libero.

Questo secondo Bilancio evidenzia i progressi più significativi raggiunti nel triennio, che testimoniano il proseguimento di un lavoro impegnativo già iniziato e che ha visto il coinvolgimento di altre filiali europee. Inoltre, accanto al raggiungimento degli obiettivi posti nel precedente Bilancio, mostra i nuovi obiettivi sfidanti e strategici che Bestway si è posta a livello di innovazione e di sostenibilità, di digitalizzazione e di integrazione del Servizio Post-Vendita, Digital Marketing ed E-Commerce per offrire un unico canale orientato alla soddisfazione del consumatore.

Bestway ha sviluppato un nuovo ecosistema digitale per tutta l’Europa che si pone l’obiettivo di migliorare la soddisfazione dei clienti, fornendo informazioni sempre più dettagliate e tempestive sui prodotti così da coinvolgere e fidelizzare i consumatori. L’ascolto dei clienti è un elemento fondamentale per individuare opportunità di miglioramento e favorire la crescita continua dell'azienda. Questo rapporto viene curato quotidianamente con l’obiettivo di garantire un'esperienza sempre più soddisfacente a chi sceglie i prodotti Bestway.

Nel nuovo Bilancio l’azienda ha, inoltre, consolidato l’impegno verso gli obiettivi di sviluppo sostenibile, con il delineamento di quattro principali traguardi ambiziosi da raggiungere entro il 2025:

  • Ridurre del 5% il consumo energetico, grazie all’ottimizzazione dei processi produttivi e alla riduzione degli scarti;
  • Incrementare al 15% l’uso di energia solare;
  • Riutilizzare il 100% dei rifiuti solidi e il 20% dell'acqua;
  • Rendere riciclabile il 96% dei materiali di imballaggio.

Anche l'attenzione alle persone è stata un elemento centrale, perché la valorizzazione del capitale umano e dei nuovi talenti è un asset fondamentale per Bestway. L’azienda monitora e valuta costantemente la soddisfazione all’interno dell’ambiente di lavoro e favorisce la creazione di un rapporto di reciproca fiducia con le proprie persone, con l’obiettivo di creare un ambiente stimolante e appagante e di costruire percorsi di crescita.

“Il percorso della nostra azienda verso la sostenibilità è iniziato oltre 15 anni fa e rappresenta un pilastro fondamentale della strategia aziendale. Innovazione, sviluppo e sostenibilità ambientale sono elementi strettamente connessi e Bestway continuerà a perseguire con determinazione gli obiettivi di sostenibilità fissati per il 2025, continuando a lavorare con impegno per costruire un futuro più prospero e rispettoso per tutti.” ha dichiarato Simone Zesi, Chief Executive Officer di Bestway Europe.

Bestway

Bestway, sin dalla sua fondazione nel 1994, è un'azienda leader del divertimento outdoor e concentra i suoi sforzi nella ricerca, nel design, nello sviluppo e nella produzione di prodotti innovativi e di alta qualità per il tempo libero all'aperto.

Bestway è presente con i suoi prodotti in oltre 100 paesi nel mondo ed è conosciuta principalmente per le sue piscine fuori terra e per le esclusive piscine idromassaggio gonfiabili a marchio Lay-Z-Spa. Uno dei suoi obiettivi principali è quello di fornire i migliori prodotti ai migliori prezzi in tutto il mondo. L’azienda conta attualmente oltre 10.000 dipendenti nei cinque continenti.

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile
Articoli correlati
  • Mapei-Mediglia
    Leggi
    17/09/2024 - 14:00
    Ambiente
    Gruppo Mapei, Bilancio di Sostenibilità 2023

    Mapei presenta il secondo Bilancio di Sostenibilità a perimetro mondo. Passione, impegno e ricerca continua: la formula del Gruppo per una crescita responsabile.

  • furgone Di Leo
    Leggi
    06/09/2024 - 19:23
    Ambiente
    Primo Bilancio di Sostenibilità per l'azienda dolciara Di Leo

    Di Leo, azienda dolciaria italiana con oltre 360 anni di storia, svela il suo primo Bilancio di Sostenibilità 2023. Il documento consolida la posizione sul mercato e dimostra un’evoluzione nel rispetto dell’ambiente e del benessere delle persone.

  • Bilancio sostenibilità Manelli SPA
    Leggi
    17/09/2024 - 15:33
    Ambiente
    Manelli Impresa S.p.A., Bilancio di Sostenibilità 2023

    Dalla lotta al cambiamento climatico all'innovazione tecnologica; dalla promozione della diversità e dell'inclusione al rispetto dei diritti umani; dalla tutela dell'ambiente ai sistemi di governance societaria: questi i driver di sostenibilità che guidano l’operato del Gruppo Manelli Impresa S.p.A...

  • ReLIfe Recycling semovente con ragno
    Leggi
    05/09/2024 - 16:15
    Ambiente
    Relife Group: bilancio di sostenibilità 2023

    ReLife, primo gruppo italiano privato leader nell’economia circolare la cui maggioranza del capitale è detenuta da F2i attraverso il Fondo per le Infrastrutture Sostenibili, ha pubblicato la quarta edizione del Bilancio di Sostenibilità 2023 dal titolo “Upcycling Together” che racconta il percorso...