01/01/2013 - 01:00

Bandiera Verde: alla scoperta di luoghi "unici" e dei prodotti più buoni e originali d'Italia

La crisi è pesante ma non ha bloccato l'operosità, il dinamismo, la creatività, la solidarietà e le speranze degli agricoltori italiani che hanno ancora la capacità di stupire e meravigliare.
Il premio "Bandiera Verde-Agricoltura 2011", promosso dalla Cia-Confederazione italiana agricoltori e giunto quest'anno alla sua IX edizione, rivelerà territori, percorsi della qualità, produzioni rare e virtuose, antiche o nuovissime. Le migliori realtà agricole e ambientali del Paese meritevoli di una particolare menzione. La Bandiera Verde sventolerà in quelle aziende agricole, in quei comuni, scuole e luoghi dove c'è qualcosa di veramente speciale e unico da assaggiare, da visitare, da scoprire e da raccontare.

"Bandiera verde-agricoltura" ha già premiato le "caramelle di verdura", "la cosmesi di latte di pecora", la "vino-sophia" e "le radici parlanti", riscoprire i mulini ad acqua, e le cultivar della "pera cioccolato" e della "mela gelata". Oltre 100 bandiere già si muovono nel vento italiano e altre 20 verranno issate quest'anno. Quali belle sorprese porterà alla luce l'edizione del 2011?
Vi aspettiamo per la cerimonia di premiazione "Bandiera Verde-Agricoltura 2011", a Roma il prossimo 19 dicembre presso la Sala Protomoteca del Campidoglio, con inizio alle ore 10.30.
Vista l'importanza e il particolare "appeal" del premio, confidiamo nella Vostra qualificata presenza per contribuire così a offrire la migliore informazione pubblica possibile.
Marilisa Romagno
autore