01/01/2013 - 01:00

Banche, innovazione e solidarietà. Al via il Premio ABI

L'Associazione Bancaria Italiana (ABI) ha dato il via alla seconda edizione del suo Premio per l'innovazione nei servizi bancari, il cui bando scadrà il prossimo 15 febbraio. Tutte le informazioni per partecipare sul sito www.abi.it
Il Premio ABI per l’innovazione per i servizi bancari è stato istituito nel 2011 allo scopo di dare visibilità alle esperienze e alle iniziative realizzate nel settore per migliorare la qualità dei servizi, interagire più efficamente con la clientela e comunicare il proprio impegno di solidarietà.
Alla luce dei positivi riscontri ottenuti con la prima edizione del Premio – cui erano stati candidati 38 progetti e che aveva visto primeggiare BPM, Intesa Sanpaolo e Unicredit - ABI ha deciso di proseguire dando il via nel mese di dicembre 2011 alla seconda edizione dell'iniziativa, la cui domanda di partecipazione è già disponibile on line.

Questi i riconoscimenti cui tutte le banche associate potranno candidarsi:
La banca al servizio dei clienti: 1) l’innovazione per il cliente Retail; 2) l’innovazione per il cliente Corporate e PA; 3) la banca vicina al territorio

La banca digitale: 1) l’innovazione interna e di processo; 2) i canali innovativi; 3) le infrastrutture del futuro

La banca di oggi per il mondo di domani: 1) La banca per la crescita; 2) La banca solidale.

Per essere ammessi alla selezione occorre scaricare, compilare e inviare in formato PDF all’indirizzo premioinnovazione@abi.it entro il 15 febbraio 2012 la propria domanda di partecipazione, la scheda di progetto e l'informativa e consenso sulla privacy. La consegna dei Premi avverrà nel corso del Forum ABI Lab previsto a Milano il 28 e il 29 marzo 2012.

Per ulteriori informazioni:
Teresa Spada – 06/6767248; t.spada@abi.it
Maddalena Cassuoli
autore