01/01/2013 - 01:00

Auguri di un 2012 di serenità!

Il 2011 è stato senza dubbio un anno molto difficile per l'Italia, soprattutto per le fasce più deboli. Riuscire a cogliere opportunità in un paese che stringe la cinghia non è semplice per nessuno. Noi ci stiamo provando, e non nascondo che sono soddisfatto della perseveranza con cui lo facciamo. Sono onorato di avere dei collaboratori che, pur tra le difficoltà del presente, credono nel futuro!
Per Alternativa Sostenibile è stato un anno importante: è stato cementato il gruppo della redazione storica, sono state accolte nuove giovani collaborazioni, è stata fondata la testata giornalistica, è stata ospite di due importanti fiere (SAIE Energia e Ecomondo) e ha cominciato a raccogliere i primi importanti riconoscimenti!

In tal senso, questa fine hanno ha visto l'importante partnership con la Fondazione Italiana Accenture per la moderazione e la diffusione del concorso e del forum Forest Skill. Questa partnership, quindi, riconoscendo ad Alternativa Sostenibile un importante ruolo nella diffusione della cultura della sostenibilità in Italia, premia la qualità e la serietà della nostra redazione.

E di questo ci state dando ragione voi visitatori/lettori e amici/fans/followers dei profili dei social network. Infatti, le visite sono state circa 515.000, la nostra pagina Alternativa Sostenibile ha circa 11.950 fans, il profilo Redazione Alternativa Sostenibile ha raggiunto i 5.000 amici, l'altro profilo Alternativa Sostenibile Redazione ha circa 2.300 amici, ed il profilo Twitter ha circa 1.200 followers. Sono numeri importanti, tanto più se si considera che sono stati raggiunti in poco più di due anni!

Per il 2012 ci prefiggiamo di consolidare ed accrescere il numero di visite, crescere nella qualità e nella tempestività dell'informazione, e offrire anche un servizio di informazione e formazione professionale.

Ma in questo serve anche l'aiuto di voi lettori: aiutateci a migliorare inviandoci vostri suggerimenti e vostre osservazioni. Ne faremo tesoro!

Per il 2012 che cosa augurarvi? Che sia senz'altro migliore del 2011!!! Possiate realizzare i vostri sogni e i vostri progetti, lavorando anche sodo! Possiate trovare un lavoro se non l'avete o l'avete perso! Ma soprattutto sia un anno di serenità per voi e le vostre famiglie!

A nome di tutta la Redazione
, Riccardo Bandello.
Riccardo Bandello
Editore