01/01/2013 - 01:00

Alle Olimpiadi del Salento Premiazioni per la gara di Rope Skipping

In una serata ricca di eventi, si è svolta a Diso, in occasione delle Olimpiadi del Salento, una gara di Rope Skipping, la disciplina che ripropone in una veste giovane e grintosa il "salto alla corda".
Accompagnata da un incalzante ritmo di musica, la corda volteggia roteante e si lascia guidare da chi con energia e agilità la stringe tra le mani e ne asseconda i movimenti. A Diso si sono confrontati i ragazzi delle uniche due scuole del Salento che propongono questa disciplina, il San Vito Rope Skipping Club di San Vito dei Normanni e la Palestra Wellness Center di Supersano.
Sono seguite le premiazioni che hanno visto aggiudicarsi per lo Speed 30" la medaglia d'oro a Jonah con 77 salti, medaglia d'argento a Francesco con 73 salti e medaglia di bronzo a Samuela con 72 salti. Per la staffetta a squadra, medaglia d'oro a Jonah, Francesco, Donato e Samuela, medaglia d'argento a Daphne, Chiara, Greta e Luca, e infine la medaglia di bronzo ad Alessio, Sara, Federica e Silvia.

La serata è proseguita con i tornei di Calcetto e Tennistavolo, quest’ultime con confronti tra atleti normodotati e paralimpici. Per le esibizioni, da Mesagne l’Accademia di Arti Marziali del Sifu Costantini ha proposto al numeroso pubblico il Brazilian Ju Jitzu e il Ving Tjun Kung Fu. A chiudere la serata, l’associazione Rotellistica Lilly di Sogliano Cavour guidata dalla ex campionessa italiana Lilly Dollorenzo che ha affascinato il pubblico con coreografie e piroette sui pattini a quattro rotelle. Questa sera ultimo appuntamento a Diso che vedrà protagonista il Tango, la Scherma e l’Aikido. Da domenica le Olimpiadi del Salento si spostano a Poggiardo. La prima serata sarà dedicata alla Danza Sportiva con gare organizzate dall’Associazione Nazionale Maestri di Ballo.
Marilisa Romagno
autore