01/01/2013 - 01:00

Al via la seconda edizione di Letereporter

Fino al 20 novembre 2010 chiunque abbia voglia di scrivere un articolo che contenga un'eco-idea o suggerisca modelli di comportamento ambientale virtuosi per combattere i cambiamenti climatici in corso, potrà far parte della redazione Letereporter e vincere premi ecosostenibili.
Il tema di quest'anno è "La Terra cambia. E noi?" e si pone l'obiettivo di di trasmettere e condividere quei piccoli gesti quotidiani che diventano grandi risultati per l'ambiente, consolidando così l'interesse collettivo nei confronti di questi temi in modo innovativo e virtuoso.
Fondamentale, infatti, per raggiungere i traguardi del Pacchetto Clima 20-20-20 definito dalla Commissione Europea è l'impegno non solo di governi, amministrazioni locali ed imprese ma anche di ogni singolo cittadino.

Partecipare è semplice: è sufficiente raccontare, documentare, illustrare quello che hai fatto, quello che fai o quello che sarebbe possibile fare per ridurre la propria impronta ecologica.
Tra i premi Saturno & Ku'n, rispettivamente un tavolino e una poltroncina in cartone ondulato by Uroboro Design, Buzzilight, una lampada realizzata in feltro artificiale ricavato dal riciclaggio delle bottiglie in PET by Buzzispace e Panzerotto, un borsone sportivo in camera d'aria riciclata by Hell's Kitchen.
È un'iniziativa di Acqua Lete in collaborazione con Green Cross e con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
Lisa Zillio
autore