08/08/2016 - 23:11

Al The Gentleman of Veron, a, Grand Relais il nuovo impianto Tesla per ricaricare in tutta sicurezza

Mobilità elettrica.

Si chiama 'Gentleman for Tesla'” il nuovo servizio che il boutique hotel The Gentleman of Verona offre ai suoi Ospiti. Unica struttura nel centro storico di Verona ad essersi associata, ad oggi, al programma 'Destination Charging di Tesla', una rete in rapida espansione, per fornire un servizio sempre più richiesto, e destinato a cambiare la viabilità e l’ambiente: la ricarica delle vetture elettriche.

All’interno del parcheggio riservato della prestigiosa struttura veronese sono a disposizione dei clienti i connettori Tesla, capaci di fornire un’autonomia fino a 100 km/60 miglia ogni ora caricando la vettura durante la sosta o il pernottamento.

Questo assicura, al proprietario del veicolo Tesla, una reale autonomia e un rifornimento efficiente ed in totale sicurezza (il connettore ad alta potenza, Il veicolo Tesla Model S ®, assicura fino a 550 km/345 miglia di autonomia con un’unica ricarica, effettuata in poche ore).

“Siamo sempre alla ricerca dell’innovazione per garantire a tutti i nostri Ospiti servizi all’avanguardia e al passo con i tempi. Al The Gentleman of Verona – Grand Relais l’aspetto ecosostenibile è tra i grandi obiettivi che ci caratterizzano e questa partnership con Tesla ci permette di promuovere al meglio la mobilità sostenibile”, afferma Angelo Spinalbelli, General Manager di “The Gentleman of Verona”.

La famosa azienda di Palo Alto, che ha come obiettivo la creazione di vetture elettriche ad alte prestazioni, oggi offre la possibilità di ricaricare le automobili elettriche in tutta sicurezza.


A febbraio 2015 la stessa casa automobilistica ha annunciato di aver raggiunto 2.000 Supercharger installati nel mondo e continua, anche oggi, a stilare accordi con hotel e ristoranti per creare una sempre più fitta rete di ricarica.

The Gentleman of Verona compare ora insieme alle altre destinazioni all'interno del programma “Tesla Destination Charging” e viene localizzato tramite GPS sul navigatore grazie all'aggiornamento gratuito del software Tesla.


Con questa iniziativa il Grand Relais veronese si conferma ancora una volta attento al mondo green, anche nell'ambito del movimento con veicoli sostenibili.

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile
Articoli correlati