18/06/2013 - 20:32

Al Punto Enel di Bologna, in esclusiva la mobilità elettrica di Enel Drive

Dopo Bari e Milano, il road show di Enel Drive si appresta a raggiungere anche Bologna, dove sosterà dal 21 al 23 giugno.

Nel frattempo, a partire da mercoledì 19, presso il Punto Enel di via Darwin 4, clienti e visitatori  possono ritirare la “Priority Card”: un vero e proprio pass che dà al titolare la possibilità di effettuare i test drive nei giorni del road show in maniera prioritaria rispetto agli altri: il possessore non dovrà infatti fare la fila, ma potrà subito mettersi alla guida del veicolo prescelto.

Chi invece lo preferisce, può prenotare la propria prova su strada anche collegandosi alla pagina appositamente dedicata sul sito di Enel Energia.

Nel frattempo, le principali vie del centro della città felsinea sono percorse da alcune smart elettriche che hanno già iniziato a promuovere l’evento. Mentre qualche cittadino bolognese, forse, sta scoprendo alcuni stickers che invitano simpaticamente a non fare il pieno di benzina ma di elettricità. Qualcun altro, viceversa, sta iniziando a trovare sullo specchietto un cartoncino con un divertente messaggio incentrato sul costo della benzina.

Enel Drive si presenta come un progetto innovativo, che si propone di promuovere presso il grande pubblico tutte le possibilità offerte dalla mobilità elettrica. E lo fa giocando ironicamente con la contrapposizione tra l’energia del passato, la benzina, e quella di oggi, rappresentata dall’elettricità. L’energia elettrica è infatti una realtà sempre più concreta anche per il settore della mobilità, ed è destinata a sostituire l’attuale combustile in un futuro sempre più prossimo.
Il tema della mobilità sostenibile sta infatti riscuotendo un crescente interesse nel dibattito pubblico, ed Enel Drive si propone di coinvolgere i cittadini in prima persona guidandoli alla scoperta della ‘mobilità a impatto zero’.
http://enelsharing.enel.com/fonte/al-punto-enel-di-bologna-in-esclusiva-la-mobilita-elettrica-di-enel-drive/#sthash.MwD3BYBE.dpuf

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile
Articoli correlati