01/01/2013 - 01:00

75 Agriturismi italiani contro la crisi

Gli agriturismi italiani, attenti alle esigenze del consumatore e con un occhio al risparmio, hanno deciso di aderire all'iniziativa promossa da Agriturismi.it, il portale italiano degli Agriturismi.
Sono ben 75 le strutture che parteciperanno alla promozione "3x2 Notte gratis negli Agriturismi", valida dal 14 settembre al 14 ottobre 2012, che per un mese offre la possibilità di trascorrere una notte gratuita in agriturismo su un totale di 3 notti. Una proposta interessante dal punto di vista dei costi, che intende offrire una risposta concreta alla crisi economica che incide notevolmente sulle decisioni degli italiani, anche per quanto riguarda la scelta delle vacanze.

Anche in autunno è possibile regalarsi un weekend che combina la convenienza con l'originalità delle attività proposte dalle diverse strutture, dalle attività più gettonate come le degustazioni, le escursioni naturalistiche o le sedute in centro benessere a quelle più stravaganti, come la vendemmia, i corsi di panificazione, o il trekking a cavallo.

I 75 agriturismi partecipanti sono dislocati su quasi tutte le regioni italiane, Toscana e Umbria in testa, e propongono soggiorni in diverse tipologie di alloggio a prezzi vantaggiosi: un soggiorno di tre notti tra le colline toscane parte da 60 euro, scende a 56 euro per una vacanza nelle campagne umbre e raggiunge i 50 euro per un fine settimana in Lazio. Il verde del Trentino si può assaporare per 52 euro, mentre l'estate continua in Puglia per 80. Scopri tutte le offerte di "Notte gratis negli Agriturismi"
Marilisa Romagno
autore