Da Roma a Brindisi, l’11 e il 18 ottobre torna il festival diffuso che unisce idealmente le tappe dell’antica consolare in un itinerario tra archeologia e riscoperta sostenibile del territorio. Dall’ArcheoGrab al Bar TraSport, gli eventi da non mancare nella Capitale.
In queste settimane il pericolo da scongiurare è che vada in fumo il 5% di foresta, oltre al 20% già perduto, prima che si arrivi a un punto di non ritorno (tipping point) oltrepassato il quale la foresta amazzonica non sarà più in grado di contribuire alla regolazione del clima globale.
In occasione della Giornata internazionale delle foreste il Ministero delle politiche agricole alimentari forestali e del turismo ha presentato oggi il primo Rapporto nazionale sullo stato delle foreste e del settore forestale in Italia (RaF Italia).
La notizia dell'avvio dell'iter che porterà il Monte Bianco a patrimonio UNESCO è stata data a Chamonix durante la Conférence Transfrontalière Mont-Blanc a cui hanno partecipato i rappresentanti delle collettività regionali e locali delle due Savoie, del Vallese e della Valle d’Aosta, unitamente ai...
L'Università di Pisa ha coordinato il primo censimento delle località tipiche delle piante che nascono spontanee solo in Italia.
Il Wwf chiede di riaprire il confronto con il fronte delle Associazioni per mantenere l’importante ruolo e funzione di Parchi Nazionali e Aree Marine Protette.