Hitachi Rail è il primo costruttore di treni ad ottenere la certificazione PAS 2080, il rigoroso standard mondiale, relativo alla riduzione di emissioni di carbonio, che è considerato tra i principali standard ambientali per la progettazione e la produzione di infrastrutture, a livello mondiale.
Attivisti di Greenpeace Belgio hanno scalato la facciata della sede del Consiglio europeo a Bruxelles durante l’incontro tra i ministri dell’Ambiente dei Paesi Ue per protestare contro la deforestazione.
Delusione per non aver rispettato l'impegno di mobilitare 100 miliardi di dollari all'anno per il clima entro il 2020 a sostegno dei paesi più vulnerabili. I Paesi più avanzati agiscano ora per limitare l’aumento della temperatura al di sotto di 1,5 gradi.
Si chiama “Otrivin Air Bubble” ed è firmata da due architetti italiani l’installazione aperta al pubblico con cui GSK Consumer Healthcare vuole sensibilizzare i potenti del mondo riuniti a Glasgow in occasione della COP26, sulla più grande minaccia alla salute ambientale. Grazie alle biotecnologie...
Firmata da ECF-European Cyclists’ Federation, FIAB-Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta e da altre 60 organizzazioni, la ‘lettera aperta’ inviata ai Ministri dei Trasporti dei paesi partecipanti alla conferenza di Glasgow sottolinea le opportunità offerte dalla bicicletta e l’urgenza di...
Oltre 100 paesi alla COP26, fra cui Brasile e Cina, si impegnano ad arrestare e invertire la perdita di foreste e il degrado del territorio entro il 2030, promuovendo uno sviluppo sostenibile e una trasformazione rurale inclusiva.
Di fronte al deludente esito del vertice del G20, che si chiude proprio mentre si aprono i negoziati della conferenza sul clima di Glasgow (COP26), Greenpeace invoca un piano d'azione più rapido e ambizioso per affrontare l'emergenza climatica e la pandemia di Covid-19.
Tutti a Milano con il Climate wall del WWF: dalla pre-cop, dal G20 e dalla COP26 di Glasgow ci aspettiamo l'inizio di una gara a chi decarbonizza prima. Nel primo giorno di Youth COP il WWF a Milano accende il Climate Wall in stazione centrale: anche tanti sportivi italiani, fra cui i campioni...
I giovani di tutto il mondo sono unanimi nel considerare il cambiamento climatico come la più grande minaccia per il pianeta, ma molti hanno difficoltà a essere coinvolti in significative azioni di contrasto del fenomeno e a far sentire la propria voce. Queste sono le indicazioni che emergono da un...
Oggi è l’Earth Overshoot Day, il Giorno del Sovrasfruttamento della Terra, che indica l’esaurimento ufficiale delle risorse rinnovabili che la Terra è in grado di offrire nell’arco di un anno.