Il settore del riutilizzo tra rischi e opportunità tra economia circolare e sostenibilità ambientale. A "Fare i conti con l’Ambiente" il punto di vista dell'organizzazione umanitaria di cooperazione internazionale attiva nella raccolta di indumenti e accessori usati HUMANA People to People Italia.
Il CONAU chiede al Ministero di disciplinare le attività di riuso e recupero degli abiti usati per limitare le attività di operatori non autorizzati a gestire i rifiuti.
Convegno promosso dal Consorzio Nazionale Abiti e Accessori Usati, in collaborazione con FISE UNIRE. Roma, 16 giugno – Palazzo della Minerva (Piazza della Minerva).
Attività solidale o business profittevole? Dove vanno a finire gli abiti una volta dentro i cassonetti gialli? Nelle mani di chi vengono affidati? Humana People to People Italia e Occhio del Riciclone Onlus hanno presentano lo studio "Indumenti usati: come rispettare il mandato del cittadino?", che...
L’associazione HUMANA People to People Italia partecipa alla 12^ edizione di “Fa’ la cosa giusta”, la Fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che si tiene a Milano da oggi fino al 15 marzo.
È il punto di vista del Governo britannico, che per ridurre l'impatto ambientale della mole di beni di consumo che si accumulano nelle case dei suoi cittadini ha in progetto un programma per il riciclo di tutto ciò che dai proprietari non viene utilizzato.