Studenti ed insegnanti in questi giorni sono a casa - #IORESTOACASA - per evitare il diffondersi del contagio da Coronavirus, prendono così il via la didattica a distanza e le lezioni online.
Alcuni pratici consigli del consorzio Ecolamp, specializzato nella raccolta e nel riciclo delle apparecchiature elettriche ed elettroniche giunte a fine vita, per riciclare correttamente le decorazioni luminose giunte a fine vita.
Tra i regali più desiderati a Natale, anche quest’anno non mancheranno smartphone di ultima generazione, ebook reader sempre più tecnologici e macchine fotografiche digitali. Ma come si trattano questi speciali rifiuti? E dove dobbiamo buttarli?
Alcuni consigli del Consorzio Ecolamp su come riciclare i RAEE, Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, che devono essere opportunamente raccolti e smaltiti secondo regole ben precise.
Sono poco meno di 3.000 le tonnellate di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE ) che Ecolamp ha avviato a corretto trattamento in tutta Italia nel 2016. In particolare la categoria R5 (sorgenti luminose) ammonta a 1.839 tonnellate mentre sono 1.146 le tonnellate di rifiuti...
Rifiuti: pubblicato il decreto sul ritiro “uno contro zero” dei RAEE, i piccolissimi rifiuti elettronici. Lasci il tuo RAEE al negoziante, senza alcun obbligo di acquisto. Sarà la svolta per incrementare la raccolta di questa tipologia di rifiuti?
Due classi, una in Sardegna e l'altra in Campania, vincono la 2^ edizione di 'Accendiamo l'idea!', il concorso nazionale per le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, promosso da Ecolamp e Legambiente.
Lucius, la mascotte di Ecolamp, vi aspetta a Gardaland per un green carpet all'insegna del riciclo. Ecolamp, il Consorzio per la raccolta e il riciclo delle lampade a basso consumo, a Gardaland presso l'attrazione "I Corsari".
Grande successo per Nuova Luce al Recupero, il nuovo servizio di raccolta straordinaria di lampadine esauste, di Ecolamp, il Consorzio senza scopo di lucro dedito al recupero e al riciclo delle sorgenti luminose esauste, e Amiat, Azienda Multiservizi Igiene Ambientale Torino S.p.A., attivo dal 4...
Parte anche nella Capitale il servizio gratuito che dà impulso alla raccolta differenziata delle lampadine esauste, disponibile presso i grossisti di materiale elettrico.