Parte dalla periferia di Catanzaro la riqualificazione della città, che prevede l’efficientamento energetico degli edifici residenziali pubblici, la valorizzazione delle aree verdi, la promozione della mobilità sostenibile, l’uso degli spazi collettivi per accrescere l’inclusione sociale.
L’impegno sulla sostenibilità premia l’aeroporto di Napoli con la massima certificazione ambientale in ambito aeroportuale: il livello 5 del Programma Airport Carbon Accreditation di ACI Europe. Primo aeroporto in Italia ad ottenere questa certificazione e decima società di gestione aeroportuale al...
In occasione di Urban Nature, la festa del WWF Italia che porterà la natura nelle città italiane il 28 e il 29 settembre, una raccolta di esempi che dimostrano come il verde in città non sia un'utopia, ma una soluzione possibile e vantaggiosa.
Festival del Verde e del Paesaggio 2024, Auditorium Parco della Musica di Roma, dal 5 al 7 aprile.
Microsoft Italia annuncia una collaborazione con Forestami, il progetto di forestazione urbana della Città metropolitana di Milano.
L’iniziativa si inserisce nel progetto “Prato Urban Jungle”, finanziato dal programma europeo Urban Innovative Action, realizzato da Treedom, Comune di Prato, Fondazione AMI e Consiag Servizi Comuni.
Fondazione Cariplo scende in campo a favore dell'ambiente per contrastare il cambiamento climatico e lo fa attraverso la musica, accanto all'artista Elisa Toffoli. La Fondazione, infatti, supporta con la messa a dimora di 500 alberi l'iniziativa Music For The Planet, voluta dalla cantante.
Con Custodiscimi i cittadini hanno la possibilità di prendersi cura, nel proprio cortile o sul proprio balcone, di una piccola piantina forestale che il prossimo autunno, con l’avvio delle nuove piantagioni, sarà piantata e andrà ad accrescere il capitale naturale della Città metropolitana di...
A Ferrara, è stato firmato l’accordo che dà il via a ECO Alberi, l’iniziativa per la promozione del patrimonio naturale e della biodiversità resa possibile grazie al contributo del Gruppo Hera.
Fare entrare le foreste in città: così le aree urbane potranno divenire l’elemento guida della transizione ecologica. A patto però di superare un approccio che considera gli alberi tutti uguali. Gli alberi, infatti, non solo hanno un ruolo chiave nel contrasto ai cambiamenti climatici ma - tanto...