Scade venerdì 2 settembre la consultazione pubblica del MIPAAF sul Piano di Azione Nazionale per la produzione biologica e i prodotti biologici. Per il WWF serve una forte alleanza tra cittadini-consumatori e agricoltori per raggiungere l’obiettivo del 25% della superficie agricola utilizzata...
Cambiano gli stili di vita, esordisce un nuovo modello di business: frutta e verdura arrivano a casa in poche ore a porzione in un packaging innovativo e riciclabile. Tra i servizi, anche pasti cucinati con le verdure.
Bonduelle, leader mondiale delle verdure, in occasione del Festival del Giornalismo Alimentare lancia “Bonduelle s’impegna”, un ambizioso programma di responsabilità sociale ricco di sfide per la sostenibilità, elencate in 6 punti.
Negli ultimi dieci anni, il mercato del biologico è notevolmente mutato, grazie all'ingresso della Grande Distribuzione Organizzata (GDO). Oggi è possibile reperire tranquillamente anche i più grandi marchi anche nei supermercati e nei discount, situazione che li ha resi padroni della...
La “transizione ecologica” del settore food europeo passa dalla formazione professionale e prende esempio da quattro "best practice" italiane.
Compag: scienza e tecnologia i presupposti per un’agricoltura davvero competitiva. L’agricoltura sostenibile non deve fare affidamento sui sussidi pubblici, ma puntare a innovazione, lavoro, benessere e qualità.
Il biologico infatti continua a crescere “nonostante le difficoltà economiche ed una politica che certo non l'ha aiutato in questi ultiimi anni: tutto merito della caparbietà di operatori e consumatori”.