Too Good To Go lancia #Ancheapasqua, l’iniziativa nata per contrastare gli sprechi di cibo durante il periodo delle festività di Pasqua e attiva fino al 23 aprile 2023. Tra le realtà che hanno deciso di aderire presenti anche Carrefour ed Eataly.
Carrefour Italia lancia la Zero Sprechi Collection, una raccolta bollini ideata con IPM ITALIA per una spesa più sostenibile e vantaggiosa.
Carrefour Italia in occasione della Giornata Nazionale contro lo Spreco Alimentare, riporta alcuni traguardi raggiunti nella lotta allo spreco e i progetti dell’insegna. L’obiettivo è la riduzione del 50% dei propri rifiuti alimentari entro il 2025.
La campagna digitale prevede un’attivazione Charity: per ogni video pubblicato sulla piattaforma con l’hashtag della challenge, Carrefour Italia donerà 1kg di prodotti a Banco Alimentare a sostegno delle persone in difficoltà.
Al via PuliAmo le Spiagge, la campagna dedicata al marine litter (inquinamento marino) promossa da Procter&Gamble e Carrefour Italia a sostegno di Legambiente per sensibilizzare i consumatori sui rischi dell'inquinamento marino, stimolando l'adozione di comportamenti più sostenibili.
Carrefour Italia ha comunicato oggi l’interruzione completa della vendita di branzino selvaggio presso i suoi punti vendita fino al prossimo 31 marzo 2018.