Giunge alla sesta edizione il Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande iniziativa italiana volta a sensibilizzare e mobilitare tutti (cittadini, istituzioni, associazioni, giovani generazioni e imprese) sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.
L’analisi effettuata dalla EY “Future Travel Behaviours”, riporta come il turismo sostenibile sia una scelta che unisce sempre più italiani che amano viaggiare.
“Il viaggiatore green”. Una ricerca quantitativa di Squadrati commissionata da Flixbus, il giovane operatore della mobilità che ha cambiato il modo di viaggiare di milioni di persone in Europa.
In vista dell'imminente ripartenza delle attività turistiche in Italia, torna a emergere, nel dibattito attuale, la necessità di una svolta green nella mobilità e nel turismo, come auspicato dalle istituzioni. Ma gli Italiani sono pronti a ripensare la loro idea di viaggio e fare un passo nella...
Rinomata per il fascino dei suoi paesaggi, i suoi mille chilometri di spiagge incontaminate e fondali trasparenti, la Corsica, l’isola francese più grande sul Mar Mediterraneo, è stata ribattezzata “Île de Beauté”, ovvero l’isola della bellezza.
Borracce plastic-free, raccolta differenziata anche in viaggio e prodotti a KM 0: le 10 scelte eco-friendly degli italiani in viaggio.
Un viaggio con Nature.House, il portale turistico specializzato nell’offrire case vacanza immerse nella Natura, è una grande opportunità per contribuire tangibilmente alla salvaguardia del nostro ecosistema mondiale.
Cresce la consapevolezza dell’impatto ambientale del turismo di massa. Per invertire la rotta, controllare sempre le emissioni di CO2 generate, valutare attentamente quale mezzo di trasporto scegliere (considerando anche il fattore green), rispettare la natura quando si è in viaggio e “compensare”...
Ecco la top ten delle destinazioni preferite, nazionali e internazionali. Pubblicato il Tripadvisor Summer Vacation Destinations Report 2019, il report del sito di viaggi più grande al mondo svela dove andranno gli italiani in vacanza e quali sono le tendenze dell’estate.
Spostarsi in città seguendo la qualità dell’aria, evitando le aree più inquinate, ma anche considerando la propria ‘impronta’ sulle emissioni nocive. Sarà possibile nell’area metropolitana di Venezia grazie a Ecomobility, una app sviluppata nell’ambito dell’omonimo progetto Interreg Italia-Croazia...