Lo scenario normativo e la procedura d’infrazione contro l’Italia. L'analisi di Emiliano Caradonna, CEO di Qwarzo, società che produce un packaging sostenibile, realizzato con innovativo rivestimento a base di silice, che può essere utilizzato per sostituire plastica e film plastici su carta,...
Dal food alla cosmetica, lo studio delle aziende innova le soluzioni sostenibili: nel seminario “Materiali emergenti per l’imballaggio cellulosico con proprietà barriera” organizzato da Comieco con la partecipazione del Politecnico di Milano una rassegna.
Starbucks® by Nespresso® presenta una grande novità e porta nelle case dei consumatori le nuove capsule realizzate con l'80% di alluminio riciclato.
Sgambaro, storico pastificio veneto che produce pasta di altissima qualità, dice definitivamente addio alla plastica per la sua linea di pasta biologica, con la nuova confezione in carta di sola fibra cellulosica 100% vergine, certificata FSC® e completamente riciclabile.
OPPO, alla vigilia del Mobile World Congress (MWC) 2022 di Barcellona, svela l’OPPO Sustainability Report 2021, che illustra i risultati ottenuti dall'azienda nel processo di integrazione di pratiche sostenibili e di concetti ecologici lungo l’intero ciclo di vita del prodotto.
Kellogg che a partire da inizio anno avvierà un progetto pilota per eliminare dalle confezioni dei cereali anche l'ultima componente rimasta in plastica: il sacchetto dei cereali, che diventa in carta riciclata.
Innovazione di prodotto e di processo, sperimentazioni e metodologie per l’incremento della durata di vita dei prodotti, la riduzione della produzione di rifiuti, il riutilizzo, la riciclabilità, l’uso razionale delle risorse naturali e energetiche
PVC Forum Italia e VinylPlus® lanciano il progetto “PVC Park” con l’obiettivo di proporre un modello di progettazione sostenibile di spazi verdi e aree comuni grazie all’efficace utilizzo di applicazioni in PVC anche riciclato.
Per una strategia nazionale di gestione dei rifiuti in accordo con le nuove disposizioni della Direttiva europea sull’economia circolare è necessario superare gli inceneritori. Lo sostiene la Dott.ssa Margherita Bologna, ex giornalista scientifica e autrice progetto Riciclo Totale, di cui...
Grazie alla collaborazione tra la multinazionale svedese e Giunko, l’applicazione Junker indica per ogni Comune la corretta modalità di conferimento dei cartoni di latte, succhi e altri alimenti