Lo scorso anno, per il “World No Tobacco Day”, l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha scelto come tema la salute dei polmoni e del respiro, sottolineando che il miglior modo per proteggersi è non fumare.
Lega Italiana Anti Fumo (LIAF): l'uso di sigarette elettroniche può invertire il danno causato dal fumo di tabacco nei pazienti con broncopneumopatia cronico ostruttiva (BPCO), anche nel lungo termine.
A seguito di recenti notizie apparse sulla Stampa in merito alle caratteristiche tecniche e agli impatti sulla salute dei cosiddetti prodotti a “tabacco riscaldato”, il Comitato Scientifico Internazionale per la Ricerca sulla Sigaretta Elettronica promosso dalla Lega Italiana Anti Fumo (LIAF), è...
La settima Conferenza delle Parti (COP7) della Convenzione Quadro sul Controllo del Tabacco (Framework Convention on Tobacco Control, FCTC) ha visto l’adozione di conclusioni in netto contrasto con il crescente consenso creatosi intorno al rischio ridotto delle sigarette elettroniche rispetto al...
Il 31 maggio come ogni anno si festeggia la Giornata mondiale senza il tabacco. L'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) pone l'attenzione sulle malattie correlate all'uso del tabacco e propone pacchetti di sigarette senza loghi.
Oggi, 31 maggio, si festeggia la Giornata mondiale senza il tabacco. Le malattie correlate all'uso del tabacco sono una delle più grandi minacce per la salute pubblica mondiale, spiega l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms).
Oggi, come ogni anno, si celebra la giornata mondiale senza tabacco. Secondo i dati diffusi dall'Istituto Superiore della Sanità sarebbero soprattutto le donne a non rinunciare alle sigarette invertendo, per la prima volta dopo 5 anni, il trend di consumo.