Con un investimento di più di 5 milioni di euro, l’azienda ha completamente ripensato gli spazi della sua sede romana per mettere al centro il benessere delle persone e ridurre l’impatto ambientale.
Il riconoscimento di GBCI, principale organizzazione internazionale che valuta l’eccellenza nelle prestazioni e nelle pratiche del settore edile a livello globale. Maran: “Ulteriore stimolo a fare sempre meglio anche con nuove regole del PGT”.
Il grattacielo Intesa Sanpaolo di Torino, sede del Centro Direzionale del famoso istituto di credito, progettato da Renzo Piano, è campione di sostenibilità ambientale: di recente ha infatti ottenuto la seconda certificazione LEED Platinum per la categoria ‘gestione sostenibile dell’edificio’.
E' possibile certificare LEED una costruzione residenziale? Si. In Italia a promuovere l'importante certificazione è Macro Design Studio, la realtà trentina, già responsabile di aver introdotto in Italia Living Building Challenge.
La società italiana leader nella progettazione integrata pubblica, fra le maggiori società di progettazione integrata (-architettura, ingegneria e urbanistica) a capitale italiano, presenta il Bilancio di sostenibilità 2016, redatto per la prima volta secondo i principi GRI.