Negli ultimi anni, l'attenzione globale verso la sostenibilità ha guidato un cambiamento radicale nel settore dei trasporti.
ING ha pubblicato il suo Climate Progress Update 2024. L’aggiornamento, relativo agli impegni intrapresi per contrastare il cambiamento climatico, mostra l'impegno con i clienti per aiutarli nella transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio.
Un punto bar dedicato e riconoscibile dove, riconsegnando sei bicchieri di plastica o sei bottiglie di PET, vuoti e già usati, si riceverà in omaggio una birra o una bottiglia d’acqua. Un’iniziativa resa possibile dalla collaborazione tra Warsteiner e WAMI, con la supervisione e il patrocinio di...
L'avicoltura sostenibile non è solo un concetto, ma una pratica che incarna l'equilibrio tra l'ambiente, l'economia e il benessere animale. In un'epoca in cui la domanda di carne di pollo è in costante crescita, le pratiche di allevamento sostenibile diventano sempre più cruciali.
La Rete dei Comuni Sostenibili premia la città di Prato per le eccellenti performance nel panorama nazionale in tema di sostenibilità ambientale, economica, sociale e istituzionale.
Secondo uno studio realizzato da ABB E-Mobility per il World EV Day, bambini e adolescenti svolgono un ruolo chiave nell'accelerare il passaggio alle auto elettriche. Quasi il 60% dei genitori del panel considerato ha dichiarato di essere stato sensibilizzato dai propri figli sulle questioni...
In occasione del progetto “100 Globi per un futuro sostenibile” con il patrocinio del Comune di Milano e della Regione Lombardia, KLM e Armata di Mare rinnovano la loro partnership per promuovere la sostenibilità.
Dal 6 al 12 settembre prenderà il via nel Cilento, in provincia di Salerno, la seconda edizione del “Food & Climate Shapers Boot Camp – Mediterraneo Edition”: l’innovativo progetto formativo dedicato ai temi della Dieta Mediterranea e della rigenerazione ecologica integrale, organizzato dal...
Il WWF ha partecipato all’Eurovision Song Contest, il più grande evento musicale annuale dal vivo del mondo, che quest’anno ha scelto di dare voce alla natura, per dimostrare quanto la nostra salute e quella del pianeta siano strettamente connesse.
La Commissione Europea ha annunciato questa mattina i nomi dei 17 giovani provenienti da tutto il mondo che parteciperanno alle Giornate europee per lo sviluppo 2021 il (15 e 16 giugno) quest’anno tutte in digitale.