https://www.eventbrite.ie/o/primark-65408546083Da Bari a Bologna, da Torino a Milano e in tutti gli altri negozi italiani, Primark porta i propri workshop di riparazione con l'obiettivo di raggiungere sempre più clienti e colleghi.
Anche quest’anno Cikis, società milanese di consulenza in sostenibilità per la moda, ha condotto uno studio sullo stato della moda sostenibile in Italia. Dal report di quest’anno emerge che i brand italiani, nonostante il crescente impegno, trattengono l’Italia indietro rispetto al contesto...
Mastercard annuncia l’accelerazione del proprio impegno per l’eliminazione delle materie plastiche PVC vergini dalle carte di pagamento attraverso il proprio network entro il 2028. Questa iniziativa rafforza ulteriormente l’attenzione che l’azienda rivolge al tema della sostenibilità e migliora l’...
La start up del riciclo che trasforma i rifiuti inerti in arredi di eco-design ha presentato in anteprima alla fiera di Rimini i progetti di arredo urbano 100% da materiali riciclati.
Si chiama Ricoeso ed è la prima start-up del riciclo che realizza arredi urbani di eco-design attraverso materiali provenienti dal trattamento dei rifiuti inerti prodotti dalle attività di costruzione e demolizione.
Dal 1° gennaio 2022 è entrato in vigore l’obbligo della raccolta differenziata dei prodotti tessili. Ecotessili, costituito nel 2021, è il primo consorzio che risponde alla responsabilità estesa del produttore (EPR) attivato in Italia.
Le imprese che impiegano materiali e prodotti che derivano, per almeno il 75% della loro composizione, dal riciclo di rifiuti o di rottami, possono presentare istanza per le spese sostenute nel 2020.
I progetti LIFE Nereide e LIFE E-Via, finanziati dall’Unione Europea attraverso il programma Life, studiano una risposta all’inquinamento acustico causato dal traffico nei centri urbani, che ogni anno affligge 100 milioni di persone in tutta Europa.
Lagostina invita al riciclo del pentolame, i principali materiali utilizzati nella produzione possono vivere in eterno se lavorati nel modo giusto
Le nostre case raccontano chi siamo e parlano attraverso gli oggetti e gli arredi che le compongono: i colori e le forme, ma anche i materiali che possono essere fibre nobilissime pur venendo da elementi di scarto. Inizia così la storia della collezione di tessili in edizione limitata FORTSKRIDA...