E’ aperto sul sito del Gse, il portale web per presentare richiesta di partecipazione al secondo bando PNRR della misura “Installazione di infrastrutture di ricarica”.
L'Oleificio Zucchi celebra un traguardo significativo nel panorama agroalimentare italiano: essere la prima azienda ad ottenere il riconoscimento Made Green in Italy del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, per il suo Olio Evo 100% Italiano Sostenibile.
Dal 20 al 28 aprile a Torino e in Piemonte la Planet Week sui temi azione climatica, economia circolare, energie rinnovabili, acqua e giovani.
Il 26 nel capoluogo emiliano, poi una tappa per ogni Regione e Provincia Autonoma per far conoscere le opportunità delle Comunità Energetiche rinnovabili.
La nuova campagna di comunicazione ‘Un POSSO alla volta’, realizzata da ENEA e promossa dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica intende sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dell'efficienza energetica per la crescita sostenibile del Paese.
Previsti 53 diversi appuntamenti: da ambizione climatica a coinvolgimento dei giovani, da comunicazione a moda e musica contro il “climate change”.
La piattaforma Invitalia apre il 26 ottobre, chiude il 30 novembre. Sono 87,5 i milioni disponibili per la misura.
CONAI rende noto che in Italia 10 milioni e 400mila imballaggi hanno avuto una seconda vita. Il recupero totale ha raggiunto l’80,5%.
Si è tenuta questa mattina la 4° Conferenza Nazionale sul Clima, durante la quale esperti, rappresentanti delle imprese e delle Istituzioni hanno analizzato l’impatto di alluvioni e siccità sull’ambiente, l’economia e il benessere delle persone.
Attraverso il portale web Bonus Ambiente si potranno sostenere bonifiche, opere anti-dissesto, ristrutturazione parchi e aree verdi. Il Ministro Pichetto: “Iniziativa di ampio respiro civile, tutti possono contribuire a cura della casa comune”.