06/11/2015 - 19:21

Aisa Impianti chiude con successo la partecipazione alla fiera Ecomondo

Grande successo la partecipazione di Aisa Impianti, all’evento di Ecomondo, con il convegno svoltosi lo scorso 5 novembre 2015.
L’incontro insieme ai big dell’universo rifiuti ed energia, è stato l’occasione per  illustrare il progetto di Digestione Anaerobica, ambito in cui Aisa Impianti sta investendo importanti risorse.

Consapevole del fatto che il trattamento rifiuti debba essere oggetto di un costante aggiornamento e di un adeguamento alle esigenze del mercato e della collettività, sta lavorando per trasformare l’attuale polo tecnologico, destinato sia allo smaltimento che al recupero, in un impianto interamente dedicato al recupero di energia e di materia, attivando una serie di progetti per l’incremento del compostaggio, la Digestione anaerobica per la produzione di biometano e la trasformazione del reparto per la selezione meccanica in un allestimento per la produzione di materie prime seconde, tra cui combustibile solido secondario.

Durante il convengo il Direttore Generale Marzio Lasagni ha reso note le politiche che Aisa Impianti terrà riguardo il nuovo progetto “Biowaste - Produzione di metano dai rifiuti organici” sottolineando quali saranno i vantaggi di una Digestione Anaerobica: “una riduzione dell’impatto ambientale dell’impianto di compostaggio, compreso un decremento dei consumi, benefici economici sulla tariffa dei rifiuti grazie alla produzione e vendita del biometano. AISA IMPIANTI è infatti una delle prime società italiane ad interessarsi alla produzione di biometano da rifiuti. Tale innovazione rientra nel progetto di AISA IMPIANTI di mantenere sempre l'impianto aggiornato con le nuove tecnologie riguardo il recupero dei rifiuti, quale elemento strategico ed indispensabile contributo per progredire nella raccolta differenziata in modo da far fronte agli incrementi della stessa previste nei prossimi anni”.

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile