14/09/2015 - 19:09

Expo 2015. Le soluzioni tecnologiche di Helvar Italia per l'illuminazione specializzate in controllo della luce ed efficienza energetica

Helvar Italia a Expo 2015 per i Padiglioni Intesa Sanpaolo, Slovenia e Maldive. Anche Helvar Italia partecipa ad Expo 2015, grazie alle sue soluzione tecnologiche per l’illuminazione, specializzate in controllo della luce ed efficienza energetica.
Alcuni dei temi cari ad Expo 2015, uno su tutti lo sviluppo sostenibile, sono condivisi anche da Helvar grazie al suo impegno costante nello sviluppare soluzioni SMART che uniscono risparmio energetico, adattabilità e affidabilità.

La filosofia aziendale Helvar può essere riassunta nella frase Freedom in lighting, per la sua flessibilità nel lavorare in maniera indipendente con differenti interlocutori, offrendo sistemi e componenti intelligenti per la gestione dell’illuminazioni e soluzioni di alta qualità, semplici da usare e scalabili.

Per questo Helvar Italia è stata scelta dai Padiglioni Intesa Sanpaolo, Slovenia e Maldive per il controllo dell’illuminazione.

Per il Padiglione Intesa Sanpaolo - progettato da Michele De Lucchi, realizzato con materiali ecologici e riciclabili, che si ispirano agli elementi naturali ed evocano i temi dell’ecologia – Helvar Italia ha curato l’intero sistema di controllo della luce.

Il visitatore è chiamato a vivere un’esperienza multisensoriale e coinvolgente dove l’illuminazione gioca un ruolo fondamentale.

Diverso il caso dei Padiglioni Slovenia e Maldive in cui Helvar Italia ha fornito driver e componenti collaborando con i produttori di apparecchi.
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile