25/05/2015 - 16:23

Enerray lancia 'O&M Partnership Program'

Enerray, controllata di Seci Energia (Gruppo Industriale Maccaferri), lancia sul mercato una nuova ed esclusiva proposta di gestione e manutenzione di impianti fotovoltaici, l’O&M Partnership Program.
Grazie a un’analisi approfondita dei dati storici di produzione e a verifiche tecniche sul campo, il nuovo approccio consente di massimizzare la produzione dell’impianto, a un costo non più fisso, bensì correlato ai risultati economici ottenuti.

Si tratta, pertanto, di una vera e propria partnership tra contractor e cliente, con l’obiettivo di garantire nel tempo la massima performance dell’impianto - con conseguente incremento dei ricavi - e riduzione dei possibili disservizi.

“Circa il 30% degli impianti realizzati in Italia sono sotto performanti ed è proprio per contrastare questo dato che abbiamo deciso di lanciare l’O&M Partnership Program. Grazie all’esperienza maturata nell’arco di questi anni nella manutenzione di impianti di medie e grandi dimensioni - che ci ha portato a essere leader di mercato con oltre 230 MW in gestione - siamo pronti a condividere con i nostri clienti il know-how acquisito in una logica win-win” - ha commentato Michele Scandellari, Consigliere Delegato di Enerray.

  
Costituitanel 2006 e presieduta da Gaetano Maccaferri, SECI Energia è la sub-holding del Gruppo Industriale Maccaferri in cui sono concentrate le partecipazioni nelle società operanti nel settore dell’energia.
Attraverso le proprie controllate – Powercrop nel settore delle biomasse, Enerray nel fotovoltaico, Sebigas nel biogas, Exergy nel settore del recupero energetico, oltre ad altre attive nell’eolico e nell’idroelettrico – SECI Energia realizza la diversificazione tecnologica e la diffusione sui mercati internazionali grazie all’esperienza ed il know-how del gruppo di appartenenza, implementa le tecnologie delle fonti rinnovabili, dalla progettazione alla costruzione fino alla gestione e manutenzione degli impianti.
SECI Energia ha chiuso il 2013 con un fatturato di 145 milioni di euro. 

Specializzata nel settore fotovoltaico, dal 2011, Enerray ha avviato un importante processo di internazionalizzazione e, ad oggi, ha dato vita a più di 230 impianti fotovoltaici, di cui 230 MW in gestione, per oltre 200 MWp installati, consentendo una riduzione delle emissioni di CO2 di circa 170 mila tonnellate l'anno. 
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile