22/05/2015 - 01:17

L'Oscar dell'Imballaggio 2015, premia Venchiaredo

Il sistema Apri & chiudi stracchino di Venchiaredo SpA vince il Best Packaging 2015.
Venchiaredo Spa, azienda lattiero-casearia Friulana, specializzata nella produzione di formaggi freschi, ha vinto l’Oscar per il miglior Packaging 2015, attribuito ai migliori packaging per innovazione tecnologica e design.
 
 
Il packaging è lo strumento che contiene, protegge, conserva, presenta un prodotto per il consumatore finale.
Sono questi i temi su cui Venchiaredo Spa, in collaborazione con l’azienda padovana Smilesys ha lavorato.
 
L’intenzione dell’azienda era quella di innovare la modalità di apertura e di utilizzo di un prodotto tradizionale come lo stracchino, a vantaggio della propria clientela, prevenendo anche lo spreco alimentare.
 
 
Il nuovo packaging “apri e chiudi”, semplifica la modalità d’uso, grazie alla possibilità di apertura facilitata e di richiusura fino ad un massimo di 24 volte da parte del consumatore, senza sporcarsi le mani.
Questo sistema permette di riporre in frigorifero, in modo ermetico, lo stracchino avanzato, per successivi utilizzi.
La mancanza di ulteriori involucri permette inoltre l’utilizzo del pack anche in funzione di piatto.
 
 
 
Venchiaredo è un azienda leader nel mercato specializzata nella produzione di formaggi freschi, con sede a Ramuscello di Sesto al Reghena in provincia di Pordenone. L’importante esperienza maturata in 46 anni di storia nel contesto caseario nazionale ed internazionale, fa di Venchiaredo un’azienda di riferimento per il consumatore moderno e un valido interlocutore per la grande distribuzione organizzata.
L’azienda della destra Tagliamento è il 3° produttore di stracchino in Italia e il 1° produttore di stracchino per la Private Label.
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile