31/03/2015 - 12:19

Missione Ambiente by Bosch. 7° edizione Bosch presenta ECO REPORTER

- Il concorso fotografico per giovani reporter “anti-spreco” in collaborazione con Quimamme.it. - Eco Reporter - Il contest Bosch per tutta la famiglia su www.quimamme.it. - Iscrizioni aperte dal 2 aprile al 30 giugno - In palio Kobo Touch eReader. - Bosch si impegna a sensibilizzare i più piccoli nella lotta contro lo spreco.
Missione Ambiente by Bosch, il progetto di Corporate Social Responsibility del Gruppo Bosch in Italia, rivolto ai bambini delle scuole primarie italiane, quest'anno vuole sensibilizzare i più piccoli ad adottare comportamenti anti-spreco non solo attraverso le iniziative per gli istituti scolastici, ma coinvolgendo tutta la famiglia.

Insieme a QuiMamme.it - il portale numero uno dedicato alle mamme in Italia – Bosch, il prossimo 2 aprile, lancerà il concorso fotografico ECO REPORTER che vuole premiare l'attenzione verso l'ambiente delle famiglie italiane.

Per partecipare all'iniziativa sarà necessario trasformarsi in reporter anti-spreco, scattare una fotografia che segnali una situazione di spreco, o che suggerisca una soluzione per combatterlo, caricarla nel gruppo creato nella community di QuiMamme e seguire gli aggiornamenti sulla pagina Facebook di Missione Ambiente by Bosch.
Attraverso i contributi fotografici, le mamme e i papà, insieme ai propri piccoli, diventeranno la voce anti-spreco delle diverse realtà italiane.

L'obiettivo è quello di aiutare a capire dove, cosa e come si spreca attirando l'attenzione sul tema, ma anche proporre buoni esempi e soluzioni concrete.
Al termine del concorso, il prossimo al 30 giugno, verranno estratti sette vincitori che riceveranno un Kobo Touch eReader, il lettore di eBook pratico e leggero.

Inoltre, fino al 30 aprile 2015, è attivo il contest di Missione Ambiente by Bosch : "I corti antispreco"  rivolto ai bambini delle scuole primarie italiane. Gli istituti scolastici interessati potranno partecipare al progetto e trovare tutte le informazioni utili attraverso il sito www.missioneambientebybosch.it.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Secondo i dati preliminari, nel 2014, grazie ai circa 290.000 collaboratori impiegati nelle aree di business  Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 48,9 miliardi di euro. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da più di 360 tra consociate e filiali in oltre 50 Paesi, 150 se si includono i partner commerciali. Le attività internazionali di sviluppo, di produzione e di vendita sono alla base della continua crescita. Nel 2014 Bosch ha registrato 4.600 brevetti in tutto il mondo. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo.

L'azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come "Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica". La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l'indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all'azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garantire il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 92% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell'azienda. I diritti di voto e le partecipazioni restanti spettano alla famiglia Bosch e alla Robert Bosch GmbH.

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile