05/11/2014 - 19:40

La rete t.riciclo premiata in Francia

“t.riciclo-la favola del riciclo”, la rete italiana di negozi per bambini specializzata nella vendita di abbigliamento e attrezzature nuove e “second hand” ha partecipato al prestigioso evento organizzato da 27 anni da IREF-Fédération des réseaux européens de partenariat et de franchise, nel corso del quale ha ricevuto il riconoscimento per la categoria “Trophée International de la Franchise et du Partenariat”.
La catena di negozi in franchising per la compravendita di abbigliamento e attrezzature nuove e “second hand luxury” per bambini e ragazzi da 0 a 14 anni t.riciclo-la favola del riciclo” ha partecipato al prestigioso evento organizzato da 27 anni da IREF-Fédération des réseaux européens de partenariat et de franchise, nel corso del quale ha ricevuto il riconoscimento per la categoria “Trophée International de la Franchise et du Partenariat”.

L’assegnazione del riconoscimento è stato determinato, in primis, dalla valutazione delle caratteristiche di rete, dall'innovazione e dalla creatività di design all'interno di una filosofia di riciclo qualitativo.

La rete di franchising “t.riciclo - la favola del riciclo”, nata a Treviso da un innovativo progetto imprenditoriale dei due fondatori Sabina Marcadella e Massimiliano Monti di Adria ha già ottenuto nel 2013 grandi successi e importanti riconoscimenti:

·         1° Classificato “Store Design Category” al “Retail Award GDOWEEK – Il Sole24Ore”;

·         Menzione di merito per il format commerciale al “Premio Nazionale per l’innovazione nei servizi – Confcommercio Roma” (premio consegnato dal Ministro On.Bray, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo).

·         Finalista all’importante evento “World Retail Award 2013” per la categoria “Best New Retail Launch” (Parigi).


I negozi t.riciclo sono delle boutique dove la qualità dei prodotti, la ricerca per i materiali e la sostenibilità ambientale sono i saldi principi su cui si basa la “favola del riciclo”.
Il punto venditat.riciclo è accogliente, piacevole, luminoso e profumato, nell’insieme offre al cliente un’esperienza di consumo nuova per ilmercatoitaliano dell’usato, che punta a logiche di vendita, esposizione e retail moderne e in linea con quelle della moda, senza tralasciare l’aspetto del prezzo. A conferma del successo, gli oltre 500mila euro che il brand ha consegnato alle mamme che hanno sposato la filosofia del riciclo, fornendo capi e attrezzature di qualità non più utilizzate dai propri figli.
La favola del riciclo è nata dall’idea dell’imprenditore trevigiano Massimiliano Monti, che ha voluto dare vita a un progetto imprenditoriale innovativo in risposta alle richieste delle famiglie italiane che si trovano, giorno dopo giorno, a far fronte alle continue esigenze di figli in crescita e del limitato utilizzo dei loro capi e attrezzature.

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile