26/03/2014 - 12:30

A Pomezia per parlare di white economy ed efficienza energetica

A Pomezia si parla di White Economy. Il 16 aprile Tholos partecipa al seminario "Obiettivo Efficienza Energetica", novità e soluzioni per l'efficientamento energetico
Il 16 aprile a Pomezia Tholos, Endress Hauser, Atlas Copco e Ferroli, aziende leader di settore, illustreranno le novità in tema di gestione energetica nell'ambito del seminario "Obiettivo Efficienza Energetica", una giornata interamente dedicata allo studio di soluzioni innovative finalizzate all'ottenimento dei Certificati Bianchi. L'incontro si svolgerà presso l'Hotel Antonella, in via Pontina, km 28, a Pomezia (RM), dalle ore 9:00, e vedrà la partecipazione di importanti esperti del settore che si confronteranno su temi legati all'efficientamento. Il seminario è rivolto a Industrie di processo, Industrie manifatturiere, Società di progettazione e Ingegneria e impiantistica.

Durante la mattinata, l'Ing. Simone Mura, Marketing & Customer Relation Coordinator presso Tholos, e l'Ing Fabrizio Minnei, Sales Division Coordinator presso Tholos (ESCo certificata UNI CEI 11352), illustreranno i vantaggi derivanti dai Certificati Bianchi e nel pomeriggio, l'Ing Alessandro Dessì, Technical Division Coordinator di Tholos, presenterà dal punto di vista tecnico alcuni casi di successo. Si tratterà di interventi di efficienza energetica realizzati presso aziende appartenenti ai settori chimico, della carta, ceramico, siderurgico, food and beverages. Alcuni realizzati mediante investimenti delle aziende efficienti, altri promossi e realizzati da Tholos grazie al servizio di finanziamento tramite terzi denominato "FARE".

Il sistema dei certificati bianchi rende più vantaggiosi dal punto di vista economico gli interventi volti ad un uso razionale dell'energia, poiché li traduce in un immediato contro valore economico che va a sommarsi al risparmio economico derivante dal minore e migliore uso delle risorse. -Ha dichiarato Guerino Loi, AD di Tholos - Il sistema produttivo diventa più efficiente, la resa maggiore, e la dispersione dell'energia è ridotta al minimo. La White Economy, settore nel quale opera Tholos, è proprio questo! Si tratta di mettere in pratica il progresso sostenibile che coniuga la riduzione dei costi di approvvigionamento energetico con il sostegno all'efficienza energetica.

La partecipazione al seminario è gratuita, previa registrazione sul sito http://www.it.endress.com/eventi.
Marilisa Romagno
autore