17/01/2013 - 19:00

"Il cibo che vogliamo", comunicare l' ambiente

Concorso di comunicazione sociale e ambientale per giovani talenti. In palio uno stage o un corso di formazione a scelta del vincitore. Supportare giovani talenti desiderosi di cimentarsi nel campo della comunicazione sociale e ambientale è uno degli obiettivi della campagna Food We Want, promossa da Istituto Oikos, ONG Milanese.
Con il concorso IL CIBO CHE VOGLIAMO giovani aspiranti giornalisti e comunicatori, di età compresa tra i 18 e i 26 anni, possono mettersi alla prova inviando tra il 14 gennaio e il 23 marzo 2013 un post su uno dei seguenti temi: "La crisi alimentare" o "Donne e agricoltura". Al vincitore sarà offerta una sponsorizzazione del valore di 3,750 euro per uno stage retribuito o per proseguire gli studi nel settore della comunicazione.

Partecipare è semplice! Basta iscriversi al sito www.foodwewant.org, leggere i termini di riferimento disponibili alla pagina del concorso e caricare direttamente online il proprio post. Food We Want è una campagna di sensibilizzazione finanziata dall'Unione Europea che si svolge in 8 paesi (Italia, Polonia, Portogallo, Spagna, Gran Bretagna, Kenya, Mozambico, Tanzania), con l'obiettivo di condividere idee, promuovere soluzioni condivise e stimolare il dibattito sul futuro del cibo e sul modo in cui tutti possono contribuire a rendere l'agricoltura più equa e sostenibile.

Istituto Oikos è un'organizzazione non-profit, laica e indipendente. Dal 1996 è impegnata in Europa e nei paesi in via di sviluppo nella tutela della biodiversità, per una gestione responsabile delle risorse naturali, per la diffusione di modelli di vita più sostenibili come strumenti di sviluppo sociale ed economico e di lotta alla povertà.

                
Marilisa Romagno
autore