01/01/2013 - 01:00

Ecodom: "Rifiuti si è, Risorse si diventa!"

Un appuntamento interamente dedicato al tema della salvaguardia ambientale. Protagonisti della serata saranno il comico romagnolo Paolo Cevoli e la storica voce di Radio Deejay Albertino, che dialogheranno insieme a Ecodom, il Consorzio Italiano di Recupero e Riciclaggio degli Elettrodomestici, sulle piccole azioni quotidiane da adottare per gestire in modo corretto i RAEE e sull'importanza del riciclo.
Il comico romagnolo Paolo Cevoli e la storica voce di Radio Deejay Albertino interverranno all'evento "RIFIUTI SI È, RISORSE SI DIVENTA!", un appuntamento interamente dedicato al tema della salvaguardia ambientale che si terrà martedì 19 giugno 2012 alle ore 17.30 presso il Teatro Litta, in Corso Magenta 24, a Milano. Cevoli e Albertino dialogheranno insieme a Ecodom, il Consorzio Italiano di Recupero e Riciclaggio degli Elettrodomestici, sulle piccole azioni quotidiane da adottare per gestire in modo corretto i RAEE, i Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, e sull'importanza del riciclo: un modo nuovo per utilizzare materiali di scarto e dare loro una seconda vita.

Ecodom, infatti, racconterà come dai RAEE - frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie ecc. - è possibile ricavare ferro, alluminio, rame e plastica da reinserire nel ciclo produttivo e quali sono i benefici ambientali che derivano da questa attività. Interverranno inoltre: Pierfrancesco Maran, Assessore alla Mobilità, Ambiente, Arredo urbano e Verde del Comune di Milano; Andrea Poggio, Vicedirettore Legambiente Onlus; Sonia Cantoni, Presidente di AMSA (Azienda Milanese Servizi Ambientali). L'ingresso all'evento è gratuito, ma solo su prenotazione e fino ad esaurimento posti. Prenota scrivendo a: rapportosostenibilita2011@hitcomunicazione.it
Marilisa Romagno
autore