01/01/2013 - 01:00

I social media e la viralità negli eventi in un seminario a Youtobegreen

Il programma di Youtobegreen - The future event industry, l'evento ibrido sul mondo della meeting industry che si terrà a Roma (presso l'SGM Conference Center) il prossimo 18 Giugno, si arricchisce di una nuova perla. Si potrà infatti assistere a "Google+ e Twitter negli eventi - come rendere "contagioso" il tuo evento", il seminario tenuto da un grande esperto di SEO e sviluppo web come Giorgio Taverniti (fondatore del blog giorgiotave.it).
Sarà affrontata la tematica quanto mai attuale del rapporto tra i social network ed il mondo degli eventi. Prendendo come esempio Google+ e Twitter, si parlerà di come i social network sono capaci di creare eventi per aggregazione spontanea, ma anche come gestirli ed utilizzarli all'interno di un evento per massimizzare le sue possibilità di successo. Promozione e comunicazione sono solo alcuni delle azioni attuabili tramite i social network, sfruttando il principio della "viralità" della notizia e della capacità di creare intorno ad un semplice contenuto discussioni ed altre notizie da esso generate.
 
Social media marketing e viralità: un "must" nel carnet di seminari che Youtobegreen propone, gratuito e in diretta streaming (iscriviti su www.youtobegreen.it nella sezione "visitatori"). Puoi seguire le novità di Youtobegreen anche su Facebook e su Twitter.
Vesna Tomasevic
autore