01/01/2013 - 01:00

Ecoedilizia e risparmio energetico: Un modo nuovo di progettare e di costruire

La TMT Ingenio di Latina e Naturalia Bau di Merano, in collaborazione con la Confcommercio e la Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Latina, hanno organizzato tre seminari con lo scopo di informare gli esperti del settore edile sulle ultime novità legate al costruire in modo naturale mantenendo alta l'efficienza energetica.
I tre appuntamenti, previsti per il 19 marzo, 27 aprile e 30 maggio dalle ore 14:00 alle 16:30 (I sessione) e dalle ore 17:00 alle 19:30 (II sessione), presso la sala convegni della Camera di Commercio di Latina (via Carlo Alberto, 22), avranno come tema centrale la sostenibilità nel campo edilizio. Ai seminari sono state invitate mille (1.000) aziende edili di tutta la provincia di Latina e centinaia di professionisti del settore.

In un periodo storico in cui la crisi ha colpito anche l'edilizia, il costruire sano e con materiali naturali, rappresenta l'unica strada per offrire al settore una grossa opportunità di rilancio. Oltre all'aspetto prettamente tecnico, all'interno dei tre seminari, si evidenzieranno gli enormi benefici ambientali, di risparmio energetico e si pubblicizzerà un nuovo modo di costruire e vivere la casa.

I tre seminari si terranno presso la sala convegni della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Latina, in via Carlo Alberto, 22. La partecipazione alle tre giornate seminariali è a numero chiuso ed è totalmente gratuita. È necessaria la conferma di partecipazione al seminario (entro il 15 marzo) comunicando la propria presenza all'indirizzo: http://www.naturalia-bau.it/it/eventi.html?lDay=19&lMonth=3&lYear=2012.
Vesna Tomasevic
autore