01/01/2013 - 01:00

"Abitare Sostenibile": metti in mostra le tue opere all'Alig'Art

Alig'Art è l'expo di riciclaggio artistico che coinvolge creativi, designer, fotografi, grafici e semplici appassionati. La nuova edizione si svolgerà a Cagliari dal 7 al 15 ottobre e il tema sarà l'"Abitare Sostenibile". Le opere esposte, selezionate tra le foto inviate entro il primo di settembre, devono essere realizzate riciclando materiali di scarto per mettere in evidenza l'approccio creativo e l'etica green del fare arte o artigianato

A Cagliari dal 7 al 15 ottobre si svolgerà la seconda edizione di Alig'Art - da "aliga", che in sardo significa immondizia, e "arte" - a cura dell'Associazione Culturale Sustainable Happiness. Il tema di quest'anno sarà l'"Abitare Sostenibile", in riferimento a spazi pubblici e privati che investono il piano delle relazioni e degli affetti e che dovrebbero dunque essere vissuti con amore. Perciò l'"Abitare Sostenibile" diventa un concetto esteso alla città, alla terra e all'intero spazio sociale.
 
L'associazione Sustainable Happiness, nata dall'unione di giovani donne che si dedicano alla promozione di atteggiamenti eticamente ed ecologicamente corretti, invita creativi, designer, grafici e semplici appassionati a presentare le proprie opere. Quelle selezionate saranno esposte durante l'evento del prossimo ottobre. In particolare, si ricercano opere realizzate riciclando materiali di scarto che mettano dunque in evidenza l'approccio creativo e l'etica sostenibile del fare arte o artigianato.
 
Per partecipare è necessario compilare i moduli che troverete sul sito www.sustainablehappiness.it, allegando una breve biografia e tre foto dell'opera in formato web e inviare tutto all'indirizzo di posta elettronica aligartfestival@gmail.com entro e non oltre il 1° settembre 2011. La selezione delle opere avverrà entro il 10 settembre 2011, data nella quale sarà data comunicazione agli artisti che si impegneranno a far pervenire l'opera a Cagliari entro il 25 dello stesso mese. A ciascun partecipante sarà richiesto inoltre un contributo spese simbolico per l'allestimento pari a 10 euro.
 
Per maggiori informazioni visitare il sito www.sustainablehappiness.it o scrivete a aligartfestival@gmail.com.
Mara Giuditta Urriani
autore