01/01/2013 - 01:00

Il primo corso per il negozio sostenibile

Dopo i due convegni, a Torino e a Milano, dedicati all'importanza della realizzazione di un "negozio sostenibile", e quindi di un comportamento e di abitudini eco-frienldy anche in ambito commerciale, Best Up è stata di nuovo chiamata da Federmobili per l'organizzazione del primo corso dedicato a questo delicato quanto importante tema.
L'impegno e la forte competenza di Clara Mantica e Giuliana Zoppis, le due socie fondatrici di Best Up - circuito per l'abitare sostenibile, sono infatti pienamente riconosciute da Federmobili, che anche per questa occasione chiede il loro supporto. Il primo corso "Verso il Negozio Sostenibile" si svolgerà a Milano nei giorni 31 gennaio e 1 febbraio, presso lo storico locale Atm bar, recentemente ristrutturato in modo sostenibile, grazie all'utilizzo di eco-pitture, eco rivestimenti e pannelli fotovoltaici.

Due giornate formative che offriranno proposte creative ed efficaci all'insegna dell'eticità e del rispetto ambientale, rivolte a tutti i rivenditori del settore arredamento che vogliono accogliere la sostenibilità come opportunità di rinnovamento e di incremento del business. Alle attuali condizioni di mercato, essere competitivi significa non solo realizzare delle soddisfacenti performance economico-finanziarie, ma anche ottenere dal contesto di riferimento "la licenza di operare" e, quindi, porre le basi per la sostenibilità sociale e ambientale del business nel lungo periodo.

La sostenibilità si afferma pertanto sempre più come "appuntamento" inevitabile per le imprese di ogni dimensione e settore che vogliano restare competitive, comprese le imprese di distribuzione, anello cruciale tra produzione e consumo. L'impostazione sostenibile del punto vendita può offrire anche un vantaggio economico per il rivenditore: risparmio di energia, coinvolgimento di nuove fasce di clienti, motivazioni di addetti e collaboratori. Partendo da questi presupposti il corso offrirà proposte creative ed efficaci all'insegna dell'eticità e del rispetto ambientale, rivolgendosi a tutti i rivenditori che vogliono cogliere la sostenibilità come opportunità di rinnovamento. In allegato trovate il programma dettagliato del corso con tutte le informazioni necessarie per aderirvi.
Tommaso Tautonico
autore