01/01/2013 - 01:00

Centrale Fotografia

Domani avrà inizio Corso di Fotografia organizzato dall'associazione culturale Centrale Fotografia in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Fano, la Mediateca Montanari Memo, con il patrocinio del Comune di Pesaro, il contributo del Caffè Centrale, della stamperia Benelli e di Omnia Comunicazione.

Il corso intende approfondire attraverso il linguaggio della fotografia e delle altre discipline culturali, il rapporto geografico e sociale tra due città marchigiane situate sulla costa adriatica, divise da dodici chilometri e da tanto altro.
Il corso è aperto a tutti i livelli di preparazione e attrezzatura fotografica.
I curatori del corso Paolo Talevi e Marcello Sparaventi, hanno fotografato molte volte le due città e le loro immagini sono state pubblicate in libri e riviste; in virtù di queste esperienze e conoscenze, hanno strutturato il corso con incontri teorici ed uscite fotografiche di gruppo.
Le fotografie realizzate dai corsisti, saranno oggetto di un lavoro collettivo di selezione, che porterà alla realizzazione di una mostra fotografica inserita nel programma della terza edizione della consueta rassegna fotografica annuale “Centrale Fotografia”, che si terrà a Fano dal 10 al 12 giugno 2011.

Annalisa Battisodo
autore