01/01/2013 - 01:00

SI alle rinnovabili e all'efficienza, NO all'eolico e al fotovoltaico a terra

Amici della Terra, Comitato Nazionale del Paesaggio, Italia Nostra, Mountain Wilderness Italia annunciano la conferenza stampa dal titolo "SI alle rinnovabili e all'efficienza, NO all'eolico e al fotovoltaico a terra" che si terrà venerdì 14 gennaio alle ore 12 a Roma, presso la sede nazionale di Italia Nostra, Viale Liegi 29/31.
Basta con gli incentivi spropositati agli speculatori che non aiutano, ma danneggiano, la prospettiva di un sistema energetico sostenibile e un vero sviluppo delle energie rinnovabili. Venerdì 14 gennaio alle ore 12 a Roma, presso la sede nazionale di Italia Nostra, in viale Liegi 29/31, le Associazioni che si oppongono alla devastazione del territorio collinare e montano d'Italia, causata dall'invasione delle torri eoliche e del fotovoltaico sui terreni agricoli, presenteranno alla stampa e all'opinione pubblica le loro proposte volte a rafforzare gli aspetti positivi delle recenti norme emanate dal Governo per disciplinare la materia delle energie rinnovabili e a respingere gli attacchi degli speculatori.

Intervengono: Rosa Filippini, Presidente degli Amici della Terra; Maria Rita Signorini e Oreste Rutigliano, Gruppo energia di Italia Nostra; Carlo Alberto Pinelli, Presidente onorario di Mountain Wilderness Italia; Carlo Ripa di Meana, Presidente del Comitato Nazionale del Paesaggio. Con l'adesione e la partecipazione, tra gli altri, di: Alessandra Mottola Molfino; Mario Pirani; Giorgio Ruffolo; Remo Bodei; Giacomo Marramao; Renzo Bragantini; Stefano Rodotà; Ugo Bilardo; Piero Craveri; Andrea Romano; Luisa Bonesio; Carlo Alberto Graziani; Pietro Bellasi. Per info: info@viadalvento.org; www.viadalvento.org; Margherita Signorini: 335.5410190; Renato Napoli 349.4732767; Valter Baldassarri 06.6868289.
Tommaso Tautonico
autore