01/01/2013 - 01:00

SISTRI: come fare. Seminario di Edizioni Ambiente a Roma.

"SISTRI: COME FARE - Elementi procedurali e scenari operativi" è il titolo del seminario che si svolgerà il prossimo 25 gennaio a Roma organizzato da Edizioni Ambiente e dalla Rivista "Rifiuti - Bollettino di informazione normativa" per accompagnare e aiutare gli operatori in questa fase transitoria.
 
Il 1° gennaio 2011 è la data della nuova scadenza entro la quale le imprese dovranno familiarizzare con il SISTRI per essere pronte ad utilizzarlo concretamente.
 
Gli incontri formativi, organizzati da Edizioni Ambiente e dalla Rivista "Rifiuti - Bollettino di informazione normativa", hanno lo scopo di accompagnare gli operatori in questa fase di transizione dalle tradizionali scritture ambientali al nuovo Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti.
 
I seminari della "Formazione sul SISTRI" sono progettati per supportare i problemi operativi e procedurali di questa fase di avviamento del sistema. Improntato sulla massima semplicità possibile, il seminario di martedì 25 gennaio 2011 che si svolgerà a Roma è diviso in due sezioni: la prima dedicata alla definizione degli elementi procedurali, la seconda dedicata all'approfondimento della gestione dell'"Interfaccia SISTRI" distinguendo le problematiche dei diversi soggetti obbligati.
 
Il Coordinamento scientifico sarà a cura di Paola Ficco mentre i relatori saranno il chimico Claudio Rispoli (esperto in gestione dei rifiuti e consulente ADR) e Moris Bulgarelli (Responsabile Area Ambiente e Sicurezza di Interpreta).
 
Per il programma completo vedi allegato.
Mara Giuditta Urriani
autore