01/01/2013 - 01:00

Internazionalizzazione delle imprese florovivaistiche

L'ICE organizza un corso che partirà a febbraio 2011 per diventare esperti nel settore, rivolto a laureati inoccupati/disoccupati
 
Partirà a febbraio 2011 a Roma la seconda edizione del corso organizzato da ICE (Istituto nazionale per il Commercio Estero) in partnership con l'ANVE (Associazione Nazionale Vivaisti Esportatori) dal titolo "Esperti di internazionalizzazione delle imprese florovivaistiche".
 
Il programma prevede 5 mesi in aula, 2 mesi di stage presso un'azienda italiana del settore florovivaistico e 2 mesi di stage all'estero presso uno degli Uffici ICE nei paesi di interesse o presso la sede estera dell'azienda.
 
Il corso ha l'obiettivo di formare quadri specializzati destinati ad essere impiegati, presso piccole e medie imprese e consorzi del settore florovivaistico, in attività volte allo sviluppo degli scambi con l'estero e dei processi di internazionalizzazione.
 
La partecipazione è gratuita e ai 12 vincitori della selezione verrà assegnata una borsa di studio per lo stage e il biglietto aereo A/R per il paese estero sede del tirocinio.
 
Possono partecipare alle selezioni laureati inoccupati/disoccupati in Scienze Agrarie, Agraria, Scienze Economiche, Scienze Politiche, Lingue ed equipollenti con ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua facoltativa.
Allegati:
Mara Giuditta Urriani
autore