01/01/2013 - 01:00

Circolo culturale Arci Luna Dance: '150 click per il futuro'

L’associazione culturale Arci Luna Dance, in questa fase di start up del progetto, ha dato il via ad una serie di attività propedeutiche all'apertura del centro culturale d'iniziativa e partecipazione territoriale.
Inoltre organizza, workshop, laboratori, viaggi/percorsi e uscite tematichel'obiettivo è quello di vivere esperienze di percorso che trasmettano qualcosa di veramente autentico, senza disturbare né distruggere il luogo che ci accoglie e le persone che ne fanno parte. L’obiettivo dell’organizzare eventi culturali permetterà la condivisione sociale di momenti di divertimento (concerti, cene, aperitivi bio...) o anche riflessivi (mostre, incontri culturali, rappresentazioni teatrali...).

Agli artisti si offre la possibilità di creare, esporre in più spazi, supportandoli nella promozione e divulgazione delle opere e nell’incontro con il mondo dei professionisti.
Il concorso fotografico è diviso in tre sezioni!

1. Modalità di partecipazione- Possono partecipare al concorso fotografie, lavori e performance, inedite, non premiate o segnalate in altri concorsi. Ogni partecipante può presentare fino a un massimo di 3 opere per ogni sezione.

2.Specifiche tecniche concorso - Il concorso prevede  l’allestimento di un’importante esposizione collettiva, mostre in Gallerie d’Arte/Spazi espositivi, e pubblicazione del catalogo/libro e un DVD documentario “150 anni dopo” con performance/rappresentazioni di pensieri e parole sul tema.

3.Premiazione e mostra fotografica - Il primo evento fisico avverrà al circolo culturale Luna Nueva a febbraio 2011, il secondo presso l’associazione Ex Martinitt a Milano e successivamente proposto in altre istituzioni, fondazioni e gallerie nel corso del 2011, durante le celebrazioni dei 150 anni dell’ Unità d’ Italia. Le migliori opere selezionate saranno inserite sul catalogo predisposto e le performance/pensieri e parole rappresentate in un in DVD finale documento/teatrale. Sarà data una copia ad ogni artista selezionato.

Temi Categorie fotografia - arte digitale:

“Mestieri, professioni e industrie italiane”

“Luoghi di incontro, socializzazione e deputati alla cultura”.

“ ambienti, luoghi e innovazioni 150 anni dopo”

Temi Categorie performance e DVD:

“150 anni dopo: pensieri e considerazioni  dei giovani sull’Unità d’Italia”

“ 150 voci: scrittori e musicisti raccontano l’Unità d’ Italia”

Sezione under 16dedicato all’esplorazione della “natura e Giardini della nostra città” attraverso il mondo del reportage fotografico.

Il materiale dovrà pervenire entro e non oltre il prossimo 15 gennaio 2011. La quota di partecipazioneè di 8 euro e la quota Under 16, 3 euro. Il versamento della quota può essere effettuato: Tramite bonifico bancario o con carta di credito o PayPal. I diritti sull’operarimangono di proprietà dei rispettivi autori. Le mostre conclusivesi terranno a partire da febbraio 2011. Durante l'inaugurazione verrà presentato il catalogo e verranno nominati i vincitori.

Modalità di invio delle fotografie - Per partecipare al concorso, gli autori possono scegliere tra due diverse modalità: Compilare l’apposito allegato e/o al seguente indirizzo web:www.morganaeventi.it e inviarlo tramite mail a info@morganaeventi.it

oppure

Inviare le fotografie per posta, insieme al modulo d’iscrizione compilato
e firmato, e alla ricevuta del versamento della quota d’iscrizione, all’indirizzo:
Associazione Culturale Arci Luna Dance
Via Europa 34/41, Pogliano Milanese (MI)
Vesna Tomasevic
autore