01/01/2013 - 01:00

Corso di Tecnico/Progettista esperta Ecodesign

Lo Ial Cisl Puglia in collaborazione con il Cetma intende avviare nell'ambito dell'avviso 9/LE/2009 Provincia di Lecce POR Puglia 2007-2013 il corso di formazione "Tecnico/Progettista esperta Ecodesign" riservato a donne laureate disoccupate alle quali verrà riconosciuta un'indennità di frequenza oraria.
Lo IAL CISL Puglia, in collaborazione con il Cetma, nell’ambito delle attività finanziate dalla Provincia di Lecce, Regione Puglia, Ministero del Lavoro e Comunità Europea - FSE Por Puglia 2007-2013 Avviso Pubblico n.9 LECCE/2009 – Azione 1 “Interventi formativi integrati per le pari opportunità di accesso al mercato del lavoro da parte delle donne” - Asse II Occupabilità - Graduatoria approvata con D.D. n. 2893 del 29/10/2009 pubblicata sul B.U.R.P. n.174 del 04/11/2009, organizza un intervento formativo finalizzato alla formazione di una figura in grado di operare nel settore del design in sinergia con il concetto di sviluppo sostenibile ed intende offrire conoscenze approfondite sulle più recenti politiche e normative ambientali, nazionali ed internazionali, relative all’eco-innovazione di prodotto nonchè fornire competenze specialistiche, scientifico-culturali e tecnico-operative, per la progettazione e lo sviluppo di prodotti eco-sostenibili.

Esso pertanto si pone l’obiettivo di contribuire ad innalzare il livello di competenze tecnico/professionali delle risorse umane femminili del territorio favorendo, da un lato, il loro sviluppo professionale, dall’altro la possibilità di accesso in uno dei settori innovativi a maggiore sviluppo occupazionale.
I destinatari sono 18 donne in età lavorativa, disoccupate o inoccupate di qualsiasi nazionalità purché residenti/domiciliate in provincia di Lecce, che siano alla ricerca di occupazione da più di dodici mesi, se adulte, da più di sei mesi se giovani, in possesso di titolo di studi e conoscenze/capacità tali da facilitare il processo di apprendimento delle competenze proprie della “tematica” oggetto del percorso. Titoli di studio richiesti: Laurea (3 o 3+2) in Architettura; Ingegneria, Design; o Diploma accademico di II livello conseguito presso le Accademie di Belle Arti.
Programma http://www.ordineingegnerilecce.it/eventi/ECODESIGN_20100715.pdf
Domanda di partecipazione:
http://www.ordineingegnerilecce.it/eventi/ECODESIGN_20100715_DI.doc
Marilisa Romagno
autore