01/01/2013 - 01:00

Convegno a Firenze sull'energia eolica in Italia

Appuntamento il 10 febbraio a Firenze per il convegno dal titolo "Verso una valutazione completa dell'eolico in Italia" promosso e organizzato da Infrastrutture S.p.A. con il patrocinio di Confindustria Firenze, Aper e Aper GrandEolico. Al'evento il professore Renato Mannheimer presenterà, inoltre, i risultati dell'indagine ISPO che confronta la percezione dell'energia eolica degli italiani
 
Il prossimo giovedì 10 febbraio avrà luogo a Firenze, presso la sede di Confindustria, il convegno dal titolo "Verso una valutazione completa dell'eolico in Italia" organizzato da Infrastrutture S.p.A., holding di un gruppo di società private, attiva da oltre 40 anni nello sviluppo di progetti caratterizzati dall'utilizzo di tecnologie innovative in ambito energetico, con il patrocinio di Confindustria Firenze, Aper e Aper GrandEolico.
 
Il programma del convegno punta a esporre gli aspetti meno noti del settore eolico, con uno sguardo alle normative e alle opportunità. Inoltre, il professor Renato Mannheimer presenterà i risultati di un'indagine ISPO dove saranno messe a confronto la percezione dell'energia eolica degli italiani in generale e dei toscani in particolare.
 
Il convegno sarà inoltre un'occasione per promuovere il dialogo tra i soggetti presenti, provenienti dal mondo politico, istituzionale e imprenditoriale, sul tema delle energie rinnovabili, con particolare riferimento al settore eolico, e le prospettive per il futuro.
 
Per maggiori informazioni e per il programma completo: infrastrutture@imagebuilding.it.
Mara Giuditta Urriani
autore