01/01/2013 - 01:00

Scuola Emas ed Ecolabel Puglia, pubblicato il nuovo bando

Al via l'anno formativo 2009/2010 della scuola Emas ed Ecolabel Puglia, sono disponibili sul sito della regione i bandi per la selezione dei corsisti del 5^ anno formativo della scuola.
La Scuola EMAS ed ECOLABEL Puglia è stata istituita su iniziativa della Regione Puglia - Assessorato all'Ecologia nel 2005. Partner della Regione Puglia sono ARPA Puglia, Confindustria Puglia e A.FO.RI.S. Impresa Sociale. La Scuola EMAS ed ECOLABEL Puglia è affidata all'ARPA Puglia che si avvale, per la relativa gestione tecnica ed organizzativa, di A.FO.RI.S. Impresa Sociale, Ente no-profit certificato ISO 9001:2008 e SA 8000:2008 per la Formazione e la Consulenza Ambientale ed Ente accreditato dal M.I.U.R. e dalla Regione Puglia per la Formazione Professionale.
Per l'a.f. 2009/2010 saranno realizzati i seguenti corsi:
- Corso per Consulenti e Revisori Ambientali EMAS (Settori: Raccolta, trattamento e fornitura di acqua; Agroindustria; Gestione Impianti di Trattamento Rifiuti ed Acque Reflue). Il settore "Raccolta, trattamento e fornitura d'acqua" sarà realizzato d'intesa con l'Acquedotto Pugliese SPA.
- Corso per Consulenti Aziendali ECOLABEL (Settore Servizi Ricettività Turistica).
La scadenza di presentazione delle domande è fissata per il 05/03/2010.
Modulistica e informativa sono reperibili nella sezione "Bandi e Scadenze"all'interno dello spazio dedicato alla Scuola Emas ed Ecolabelsul sito ufficiale della Regione Puglia.
 
Tommaso Tautonico
autore