17/10/2016 - 15:28

L'inchiesta sulle emissioni degli autoveicoli prosegue con la Fiat-Chrysler

La commissione d'inchiesta sulle misurazioni delle emissioni nel settore automobilistico (EMIS) continuerà il suo lavoro nel pomeriggio, ascoltando Harald Wester, responsabile dei tecnici di Fiat Chrysler Automobiles, accompagnato da Daniele Chiari, responsabile EMEA per la programmazione della produzione e per le relazioni internazionali e da Giorgio Fossati, Consigliere generale.
Successivamente, i membri discuteranno gli esiti delle loro missioni esplorative presso il Centro comune di ricerca di Ispra, Italia, e presso i produttori di componentistica per le auto, le autorità di omologazione e le strutture dei servizi tecnici in Francia, Lussemburgo e Germania.
Con l’audizione di lunedì si concludono le audizioni dei rappresentanti dei costruttori di automobili e degli esperti tecnici in materia di emissioni.
Le prossime audizioni si concentreranno sulle autorità degli Stati membri e sul loro ruolo nell'attuazione della legislazione UE sui limiti d'aria pulita e sulle emissioni delle auto.
L'audizione inizierà alle 15.00 nella sala József Antall (JAN) 4Q1 e potrà essere seguita in diretta streaming qui.

Per maggiori informazioni
In sintesi - Inchiesta sulla misurazione delle emissioni nel settore automobilistico
EuroparlTV -  Test sulle emissioni delle auto dopo lo scandalo Volkswagen

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile